Gone di Michael Grant edito da Rizzoli

Gone

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Mari A., Martucci M.
Data di Pubblicazione:
3 giugno 2009
EAN:

9788817030809

ISBN:

8817030805

Pagine:
710
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Gone

Non ci sono state esplosioni quando è successo. Niente esplosioni, lampi o fremiti nell'aria. Semplicemente, un attimo prima gli adulti c'erano e quello dopo non c'erano più. Nessuno sa spiegare che cosa sia successo, né perché, né tantomeno che cosa sia la forza impenetrabile che impedisce a chiunque di uscire dalla città. Ma i telefoni non funzionano, e chiedere aiuto (a chi, poi?) è impossibile. Abbandonati a se stessi, i ragazzi si riuniscono in bande, litigano, eleggono capi, meditano tradimenti. Il mondo non è più quello che conoscevano, ma anche loro sono diversi, e non solo perché l'assenza di insegnanti e genitori rileva il vero carattere di amici e compagni di scuola, ma soprattutto perché alcuni si accorgono di possedere strani, pericolosi poteri... Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Impressionante!Di F. Elisa-25 maggio 2011

Davvero crudo e sconvolgente per essere un libro per ragazzi... Vale sul serio la pena di leggerlo, anche per riflettere su cosa sarebbe il mondo lasciato in mano ai ragazzini... E con strani poteri nelle mani, per di più. E' un libro difficile da dimenticare...

Perchè non c'è il voto 10?Di M. Giampietro-23 maggio 2011

Sin dall'inizio la storia mi ha appassionata a tal punto che no riuscivo più a distaccarmi dal libro. Un'idea originale (un mondo di ragazzini) che ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, anzi, all'ultima riga! Non vedo l'ora che arrivi in Italia il seguito!