Gocce di speranza di Andrea Valentini edito da Gruppo Albatros Il Filo

Gocce di speranza

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2010
EAN:

9788856727029

ISBN:

8856727021

Pagine:
51
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Gocce di speranza

La lettura della silloge Gocce di speranza di Andrea Valentini deve essere affrontata avendo bene a mente due particolarissimi aspetti che ne influenzano la natura più intima. In primo luogo la giovanissima età dell'autore e il suo attraversare una fase della crescita in cui ogni cosa è rivoluzione e cambiamento. In secondo luogo il profondo legame dell'autore con il mare, luogo dell'anima prima che fisico, che offre non solo un panorama di contorno, ma una dimora accogliente come una casa. Un'alchemica commistione, quindi, di dubbi e di certezze, in cui l'autore mette a nudo i suoi pensieri più profondi e intensi, rendendoli carta e inchiostro quasi per fermarli e cristallizzarli, nella ricerca di un modo più efficace per comprendere non solo il mondo, ma anche se stesso.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Incredibile e sensazionaleDi P. Alessandra-18 Aprile 2011

Tutto quello che c'è da dire è che è un libro sensazionale dove i versi volano via leggeri ma indelebili, dove tutto metafisicamente muore e nasce al contempo, dove la vita è padrona ma la morte bussa alla sua porta. Un ragazzo di soli 15 anni ha compiuto un capolavoro... Ve lo assicuro... Acquistatelo! Solo 12 euro!

un libro entusiasmanteDi P. Alessandra-28 Ottobre 2010

il libro è una cosa magnifica, le poesie sono come delle canzoni, senti la musica il ritmo gli schiocchi delle dita, il battere delle mani... E poi lo ha scritto un ragazzo di quindici anni!!!!!!!!! Compratelo, ne vale assolutamente la pena. Solo undici euro. Io l'ho fatto e ne ho regalati anche ai parenti!