Global inclusion. Le aziende che cambiano: strategie per innovare e competere di Andrea Notarnicola edito da Franco Angeli
Buona reperibilità

Global inclusion. Le aziende che cambiano: strategie per innovare e competere

Data di Pubblicazione:
3 novembre 2014
EAN:

9788891709448

ISBN:

8891709441

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Global inclusion. Le aziende che cambiano: strategie per innovare e competere

In un'era di cambiamento continuo nel business, nelle tecnologie e nella società, le aziende forti considerano il conformismo il principale ostacolo alla crescita e alla competitività. Per superare il cosiddetto groupthink, le ricerche sostengono il valore di una strategia di inclusione centrata sulla pluralità dei talenti, allo scopo di arricchire l'organizzazione di nuove prospettive. Superare l'autoreferenzialità e aprirsi al mondo: sono queste le precondizioni per leggere i bisogni espressi e latenti dei clienti attuali e potenziali, innovare e competere. Questo volume, attraverso casi d'impresa e strumenti di lavoro, verifica i processi di cittadinanza e partecipazione che rendono l'azienda più forte sui mercati. La cosiddetta diversity non è più intesa come tema di pari opportunità ma come business strategy. Il testo propone, come esercizio di approfondimento, la specifica declinazione di questo approccio adottata in Italia dalle imprese che, per ragioni di business oltre che social, hanno scelto di lavorare sull'inclusione delle persone GLBT (gay, lesbiche, bisessuali e transessuali). Vincere sui mercati, chiarisce il management protagonista di questa strategia, significa comprendere e abbracciare i rapidi cambiamenti della società contemporanea. Contiene le best practices di: IKEA, Citi, IBM, Telecom Italia, Microsoft, Johnson&Johnson, Clifford Chance, Barilla, Consoft Sistemi, Deutsch Bank, Lexellent, Lilly, Roche, Linklaters, Costa, Newton e altre.

Spedizione gratuita
€ 26.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Global inclusion. Le aziende che cambiano: strategie per innovare e competere
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti