La giungla di Villa Borghese. I cento anni del Giardino zoologico di Roma di Spartaco Gippoliti edito da Belvedere (Latina)
libro più venduto

La giungla di Villa Borghese. I cento anni del Giardino zoologico di Roma

Collana:
Arx guide
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788889504253

ISBN:

8889504250

Pagine:
208
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione La giungla di Villa Borghese. I cento anni del Giardino zoologico di Roma

Il Giardino zoologico di Roma, dalla sua concezione nel 1908, da parte di un piccolo gruppo di intellettuali, alla sua privatizzazione nel 1998, e oltre. Argomento spesso al centro di dibattiti e polemiche, i giardini zoologici hanno però ricevuto scarsa attenzione dall'editoria italiana. Il presente volume colma una lacuna in questo senso, descrivendo la nascita e lo sviluppo del giardino zoologico "nazionale", con particolare attenzione ai suoi abitanti animali. La sua storia inevitabilmente si intreccia con le vicende storiche, la situazione politica e l'evoluzione socioculturale del paese, ma i personaggi principali rimangono gli animali che compongono queste particolari collezioni viventi e le persone che si dedicano giornalmente alla loro cura: guardiani, zoologi e veterinari. Questi, tra mille difficoltà, perseguono gli scopi istituzionali del Giardino zoologico: educazione naturalistica, conservazione della biodiversità e avanzamento delle conoscenze scientifiche, nel rispetto del benessere psico-fisico degli animali ospitati.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La giungla di Villa Borghese. I cento anni del Giardino zoologico di Roma
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti