La Giudecca nella storia nell'arte nella vita. Ristampa anastatica di Sicinio Bonfanti edito da Libreria Editrice Filippi
Alta reperibilità

La Giudecca nella storia nell'arte nella vita. Ristampa anastatica

Data di Pubblicazione:
aprile 2025
EAN:

9788864951119

ISBN:

8864951113

Pagine:
338
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Libro La Giudecca nella storia nell'arte nella vita. Ristampa anastatica di Sicinio Bonfanti

Trama libro

La Giudecca di Sicinio Bonfanti è un'opera che esplora in profondità l'isola della Giudecca, considerata una delle più peculiari e significative di Venezia. Il libro offre un ritratto unico della storia, della cultura e delle trasformazioni sociali dell'isola, illustrandone i legami con il resto della città. Bonfanti delinea l'importanza architettonica e urbanistica della Giudecca, analizzando i suoi palazzi storici e i suoi spazi pubblici, senza tralasciare l'aspetto umano: la vita quotidiana degli abitanti e il carattere distintivo della comunità locale.
L'autore riesce a catturare l'anima di un luogo che, pur essendo parte integrante di Venezia, mantiene una propria identità unica. L'opera è un tributo appassionato a una parte di Venezia spesso trascurata ma intrisa di fascino e storia.

€ 31,50
Spedizione GRATUITA
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna gratuita 4-6 giugno
servizio Prenota Ritiri su libro La Giudecca nella storia nell'arte nella vita. Ristampa anastatica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

5 di 5 su 1 recensione

RISTAMPA ANASTATICA FATTA MOLTO BENE Di F. Lucio - 14 aprile 2025

Piaciuta molto, e' fedele all'originale, un testo sulla Giudecca che descrive in modo molto accurato le condizioni di vita, la società e la storia della Giudecca, scritto circa 100 anni fa.