Gita al faro di Virginia Woolf edito da Dalai Editore

Gita al faro

Traduttore:
De Marinis L.
Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2012
EAN:

9788866203278

ISBN:

8866203270

Pagine:
253
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Gita al faro

"È cosi che finisce", aggiunse, e scorse qualcosa nello sguardo del figlio che prendeva il posto dell'interesse per la fiaba, già dileguatosi: una meraviglia, come il debole riflesso di un lume, che lo aveva rapito e sconcertato al tempo stesso. Allora si voltò, guardò all'altro capo della baia, ed ecco, laggiù, tra i flutti inquieti, la lanterna del Faro che gettava la sua luce a intervalli regolari, prima due rapidi bagliori, poi uno lento. Il Faro era stato acceso.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Gita al faroDi F. Pierandrea -16 maggio 2012

Scrittrice inglese famosissima, Virginia Woolf, è qui alle prese con uno dei romanzi suoi più celebri: Gita al faro. Caratterizzata da una sapiente separazione in tre parti, è la storia della famiglia Ramsay o meglio di Mr e Mrs Ramsay. La terza parte è quella che, sostanzialmente, dà il titolo al romanzo. Molto introspettivo e raffinato. Da non perdere!

To The LighthouseDi M. Chiara-4 marzo 2012

Uno dei miei libri preferiti scritti dalla grandissima Virginia Wolf. Una lettura particolare, a volte non nego anche un pò complessa da comprendere appieno ma affascinante dall'inizio alla fine. Un romanzo definito "modernista" nel quale contano di più i personaggi e la loro psicologia che la trama, basata principalmente su questa gita al faro che però non si farà mai a causa del mal tempo. Un libro da avere nella propria libreria, secondo me, perchè pur sembrando una storia che non ha né capo né coda è invece densa di risvolti psicologici ed introspettivi (ad esempio il rapporto con la morte, l'infanzia che finisce, etc. ) .