Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne edito da Einaudi Ragazzi

Il giro del mondo in 80 giorni

A cura di:
P. Pieroni
Illustratore:
De Neuville C., Benett C.
Data di Pubblicazione:
24 novembre 2009
EAN:

9788879267861

ISBN:

8879267868

Pagine:
347
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il giro del mondo in 80 giorni

Londra, 1873. In un esclusivo club di gentiluomini si discute se sia possibile compiere il giro del mondo in soli ottanta giorni. Phileas Fogg, uomo metodico e riservato, parte per dimostrarlo e scommette la metà della propria fortuna che ci riuscirà. È l'inizio di un avventuroso viaggio contro il tempo, gli imprevisti e le forze della natura. Dalla sua parte, Fogg può contare sul fedele maggiordomo Passepartout, su moderni mezzi di trasporto e sulla sua incrollabile determinazione. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

PiacevoleDi S. Angelo -22 marzo 2012

Un viggio avventuroso e appassionante come non mai. Il giro del mondo in ottanta giorni è un libro intramontabile a mio modesto avviso, sempre fresco e intrigante come un tempo, che non perde di fascino e che puo' essere sempre riproposto a chiunque. Lo stile è incredibilmente piacevole e immediato e cattura l'attenzione fin dall'inizio!

MeravigliosoDi V. Emilio-22 marzo 2012

Una storia davvero intrigante, originale e piena di colpi di scena. E' l'avvenutra mozzafiato proposta da IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA GIORNI, una semi fiaba che ha segnato una generazione e che continua a riscuotere successo anche presso un pubblico moderno. Sicuramente và letto con spensieratezza e vero piacere!

Un grande Verne!Di C. Gennaro-31 marzo 2011

La filosofia di J. Verne è quanto mai rappresentata in questo classico della letteratura dell'infanzia. La voglia della scoperta e la continua sfida a conseguire traguardi sempre più alti sono ritratti nel romanzo. Tutto nasce dalla scommessa che Fogg fa con gli amici del circolo di riuscire a fare il giro del globo in soli ottanta giorni. Si passa dall'India, dove salva Auda dal rogo, fino in America e da lì in inghilterra ove allo sbarco è atteso da un poliziotto che lo arresta in quanto convinto di trovarsi di fronte ad uno svaligiatore di banca. Il lieto fine è la vittoria della scommessa grazie al fuso orario ed il matrimonio tra Fogg e la bella Auda.

StupendoDi F. Roberta-16 marzo 2011

Seconda metà dell'Ottocento. Phileas Fogg, in compagnia del fedele maggiordomo Passepartout, si lancia così in una corsa contro il tempo: lo aspetta un avventuroso viaggio intorno al mondo alla scoperta dei luoghi più incredibili. Un libro incredibile, lo consiglio a tutti.

OriginaleDi G. Lia-29 dicembre 2010

Una storia molto originale e avventurosa che raccoglie una molteplicità di luoghi e persone variegate. Il finale è inaspettato e coglie di sorpresa qualsiasi ragazzo. Un altro grande classico da tenere nella libreria.

Classico di VerneDi S. Andrea-9 dicembre 2010

Una scommessa ardita: fare il giro del mondo in soli 80 giorni. Un'impresa avventurosa, ricca di incontri e di imprevisti più o meno pericolosi. Il celebre romanzo ha fornito materiale per numerosi film e serie animate di indubbio fascino.