€ 9.20€ 11.50
    Risparmi: € 2.30 (20%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 11 ore e 51 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 24 settembre Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Offerta realizzata in ottemperanza alla "Legge Levi" (27 luglio 2011, n. 128) che disciplina l'applicazione degli sconti sui libri in Italia, in particolare Art. 2, Comma 5, Lettera f.
Giovani nella pubblicità per giovani. Generi, ruoli, età della vita negli spot a target giovanile

Giovani nella pubblicità per giovani. Generi, ruoli, età della vita negli spot a target giovanile

di Fabiana Savini


Disponibilità immediata

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Outlet libri

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Chi sono i giovani-spot? Nell’era dell’esaltazione della perfetta forma fisica e del benessere, dell’essere vitali e sportivi, della moda e dell’avanguardia tecnologica, l’essere giovani (dentro, fuori, sulla carta d’identità o nei gusti) è irrinunciabile. Ecco quindi l’importanza di individuare che cosa viene comunicato a questo target giovane nello stile (ma sempre più spesso anche in senso anagrafico), quali modelli maschili e femminili vengono proposti, quali sono le regole dell’advertising-world in cui il pubblico si specchia e a cui tende.
Grazie a un’analisi basata su metodi sia quantitativi che qualitativi, il testo si pone quindi l’obiettivo di individuare le caratteristiche principali dell’universo valoriale e semantico trasmesso dagli spot, concentrandosi in particolare sui modelli maschili e femminili rappresentati nei commercial dedicati al cosiddetto pubblico giovane.

Indice:
1. La tv e il pubblico giovane: di cosa parliamo
2. Che pubblicità passa in tv? L’analisi
3. Ragionare per opposizioni
4. L’uomo spot e la donna spot
5. Esperti di emozioni
6. Insomma, chi sono i giovani?
Bibliografia
Sitografia

Nota sull'Autore
Fabiana Savini, dopo gli studi in Discipline semiotiche, è attualmente referente per la comunicazione nell’Istituto di Studi Superiori dell’Università di Bologna. I suoi interessi si rivolgono all’impatto dei media sulla società e sul pensiero comune, con particolare attenzione al tema della rappresentazione del maschile e del femminile.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Giovani nella pubblicità per giovani. Generi, ruoli, età della vita negli spot a target giovanile acquistano anche Stereotipi e pregiudizi di Bruno M. Mazzara € 10.34
Giovani nella pubblicità per giovani. Generi, ruoli, età della vita negli spot a target giovanile
aggiungi
Stereotipi e pregiudizi
aggiungi
€ 19.54