La giostra multimediale 2.0. Editoria e nuovi media nell'era dei Social Networks
- Editore:
Aracne
- Data di Pubblicazione:
- 2009
- EAN:
9788854829381
- ISBN:
8854829382
- Pagine:
- 172
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Guide a Internet e servizi online
Descrizione La giostra multimediale 2.0. Editoria e nuovi media nell'era dei Social Networks
Questo libro nasce dall'esperienza di due giornalisti, Giuseppe Cultrera e Cesare Protettì, che per anni si sono occupati di tecnologie legate ai processi editoriali e delle tematiche legate all'emergere dei nuovi media. La loro esperienza si è arricchita nel rapporto con gli studenti dei corsi universitari. Raffaele Pizzari, proviene da questi corsi e, da ricercatore competente e appassionato oltre che giovane imprenditore della new economy, ha contribuito a dare un taglio più applicativo a questa seconda edizione del libro. Questo testo fornisce al lettore le basi culturali per affrontare gli sviluppi futuri dei new media e si rivela utile anche a chiunque voglia capire quello che sta succedendo sulla giostra della comunicazione multimediale.