Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? edito da Il Mulino
Discreta reperibilità

Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile?

Il Mulino

27 gennaio 2011

Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Descrizione Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile?

La diffusione e l'evoluzione permanente delle tecnologie dell'informazione stanno determinando un profondo rivolgimento - se non uno sconvolgimento - nei modi di apprendere, di insegnare, di convivere: con conseguenze non ancora perfettamente delineabili, ma che avranno probabilmente effetti dirompenti sull'organizzazione della scuola. I nuovi media si sono diffusi in modo repentino, hanno invaso gli spazi collettivi e privati, suscitando non pochi timori, interrogativi e perplessità. In futuro occorrerà ancora andare a scuola? Ci saranno ancora le aule e le classi? Gli orari di lezione, ci saranno ancora? Come si imparerà? Alcuni fra i maggiori esperti internazionali sul tema hanno cercato di rispondere a queste domande intervenendo al Convegno "Un giorno di scuola nel 2020", organizzato dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo a Torino il 26 e 27 marzo 2009. Questo volume offre le riflessioni più significative nate da quell'incontro, riguardanti il ruolo delle tecnologie nei processi di insegnamento e apprendimento, le indagini più recenti negli Stati Uniti, l'utilizzo delle ITC nei sistemi scolastici europei.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile?