Il giorno in più di Fabio Volo edito da Mondadori

Il giorno in più

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
4 dicembre 2007
EAN:

9788804572459

ISBN:

8804572450

Pagine:
287
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il giorno in più

Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

Nulla d'eccezionaleDi D. Raffaella-25 marzo 2012

Banale, superficiale e molto lineare. Non capisco come lo scrittore Volo possa ancora risultare piacevole e sempre fresco nello stile. Non mi stupisce certamente il fatto che sia apprezzato da un pubblico giovanile ma considerarlo uno scrittore talentuoso e creativo è cosa assai ardua e precipitosa.

Il giorno in più Di B. gianluca-18 marzo 2012

Premetto che ho dato "uno" come votazione perchè di meno non era possibile. Banale, inutile, assolutamente qualunquista, manieristico, viscido: sono alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente e che, a pensarci bene, possono essere riferiti sia a questo "libro" che all'autore. Il libro che sconsiglio più al mondo

Il meglio del peggioDi P. Francesca-2 marzo 2012

Lettura godibilissima e piacevole, lo stesso non si può dire delle trame dei libri di Volo. Scene simili, dialoghi già sentiti e situazioni trite e ritrite. Il giorno in più è forse uno dei migliori romanzi che ho letto dell'autore ma la critica non differisce da quella che si può fare a qualsiasi di questi proprio per il fatto che, alla lunga, si assomigliano tutti.

BellissimoDi c. stefania-22 agosto 2011

Che bel libro! E' una bellissima storia d'amore moderna, che fa sognare, trepidare e credere nell'amore. Mi ha sorpreso positivamente Fabio Volo. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono pensare che due persone se devono stare insieme nulla le può separare se non loro stesse. Il gioco che instaurano i due protagonisti dovrebbe essere applicato da tutte le coppie, così da ritrovarsi tutti i giorni e non dare niente per scontato.

La presa di coscienzaDi r. erik-24 luglio 2011

Apprezzo di Fabio Volo, sopratutto la linearità, la concretezza e il pragmatismo della sua scrittura. Le storie sono molto simili tra loro, sempre con uno o due particolari portanti in comune; In questo testo però finalmente ho individuato qualcosa di nuovo, qualcosa si è smosso nella mente di Fabio, descrive il personaggio con una maggiore presa di coscienza e di responsabilità nella vita, che lo porteranno a fare delle scelte che cambieranno totalmente il corso di una storia che sembrava già vissuta.

New York e l'amoreDi d. raffaele-22 luglio 2011

Fabio Volo ci fa vivere un'intensa storia d'amore in una favolosa New York. Le inquietudini dei nostri giorni e le poche certezze della nostra generazione crollano davanti ad un incontro fortuito che diventerà ben presto una bellissima metafora tra due sconosciuti che scopriranno di conoscersi da sempre.