Il giorno dei morti di Agatha Christie edito da Mondadori

Il giorno dei morti

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Tedeschi A.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2003
EAN:

9788804519263

ISBN:

8804519266

Pagine:
224
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il giorno dei morti

Sono ormai passati undici mesi dalla morte della bella e imprudente Rosemary Barton, e il suo ricordo ancora domina su quanti l'hanno conosciuta. All'improvviso però una serie di lettere anonime fa balenare il sospetto che non si sia trattato di un suicidio, come avevano concluso gli inquirenti, ma di un assassinio. Ma chi poteva avere interesse a uccidere la donna? Un marito tradito, una sorella invidiosa, una rivale incattivita o un amante annoiato? O forse Rosemary aveva veramente deciso di togliersi la vita perché tormentata da un oscuro segreto? Ciò che appare subito chiaro è che nessuno di quanti erano con lei al ristorante Luxembourg, al momento della sua tragica fine, è chi dice di essere. La verità verrà alla luce solamente dopo un'allucinante e fatale ricostruzione del crimine.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Giorno dei mortiDi C. CECILIA-6 maggio 2012

Ad un anno dalla morte, apparentemente un suicidio, dalla bellissima Rosemary, infedele, frivola ma irresistibile, in tanti la ricordano. Metà del romanzo è dedicato proprio a questo: al ricordo di coloro che l'hanno amata e odiata, dalla sorella, al marito, all'amante... Non si ritroverà il classico ritmo incalzante dei romanzi della regina del giallo, ma resta affascinante e di piacevole lettura per i protagonisti dalle complesse personalità. Una nuova morte, ad un anno esatto da quella di Rosemary, nello stesso luogo e con le stesse persone presenti, darà il via alla ricerca dell'abile assassino. Come ripeteva spesso la Christie, attraverso i suoi personaggi, è dall'analisi dell'assassinato che spesso si giunge all'alibi e all'assassino. E sarà così anche questa volta.

Giorno dei mortiDi l. tonino-5 marzo 2012

Il Giorno dei morti è un giallo della grande Agatha Christie che narra il caso di due omicidi apparentemente complessi ed insolubibili: quello di una donna frivola e superficiale e, ad un anno esatto di distanza, quello del marito. La soluzione invece si dimostra semplice e geniale, come nello della Christie

Così, così.Di M. Alessandra-22 agosto 2011

Questo libro non è sicuramente uno dei romanzi meglio riusciti di Agatha Christie. La soluzione narrativa iniziale di descrivere l'omicidio dai diversi punti di vista dei personaggi poteva anche essere interessante, ma il ritmo è lento e non si crea tensione. La soluzione del mistero lascia infine delusi: è poco consistente e faraginosa, molto lontana dalla finezza dei colpi di scena di altri romanzi dell'autrice.