Il giorno dopo domani di Allan Folsom edito da TEA

Il giorno dopo domani

Editore:

TEA

Collana:
SuperTEA
Traduttore:
Curtoni V.
Data di Pubblicazione:
28 Agosto 2014
EAN:

9788850236572

ISBN:

8850236573

Pagine:
599
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il giorno dopo domani

A Parigi, un chirurgo americano in vacanza, Paul Osborn, individua tra la folla l'uomo che ha assassinato suo padre trent'anni prima proprio sotto i suoi occhi e vuole vendicarsi. A Londra un famoso detective dell'Interpol indaga su una sconcertante serie di delitti: a tutte le vittime è stata tagliata la testa. A Ginevra un'affascinante dottoressa inizia una storia d'amore che cambierà per sempre la sua vita. Nel New Mexico un medico è invitato ad accompagnare un paziente molto speciale in una clinica svizzera. E in Germania un piccolo gruppo d'industriali si prepara a festeggiare un evento memorabile... In un susseguirsi di colpi di scena, braccato dalla polizia, Paul si ritrova coinvolto in un folle piano internazionale. Non ha scelta: se vuole restare vivo, deve trovare una spiegazione plausibile all'incredibile macchinazione in cui ormai si trova implicato e che rischia di stritolarlo. E la soluzione del mistero si trova sulle vertiginose cime delle Alpi svizzere, almeno per oggi. Ma che cosa succederà il giorno dopo domani?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 5.00
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Il giorno dopo domani
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il giorno dopo domaniDi M. BRACCINI-16 Marzo 2012

Il giorno dopo domani è il più bel libro in assoluto di Allan Folsom. Migliore di Giorno di confessione e de La regola Machiavelli. Per chi non conoscesse l'autore, cosa ben difficile dato che il libro è stato scritto una quindicina di anni fa, è da questo volume che deve incomiciare. Un libro di pura evasione, quindi, una gran bella lettura.

Il giorno dopo domaniDi S. Miriam-11 Settembre 2011

L'idea è intrigante e originale. Il ritmo è a tratti incalzante, soprattutto in alcune scene action, che rendono buona la dinamica della storia. A tratti però la narrazione diventa terribilmente lenta, quasi noiosa. Il finale è abbastanza prevedibile e nel complesso il tutto piuttosto inverosimile. Direi voto 3, 5.

Un giorno dopo il domaniDi L. DANIELA-23 Novembre 2010

Un thriller diverso dal solito, che facendo scorrere l'andamento della storia, minuto per minuto, come una cronaca in diretta, crea una tensione pazzesca. Storie parallele di personaggi che apparentemente non hanno niente in comune e che sono destinate ad incontrarsi, venendo coinvolte in vicende pericolose e fuori dal loro controllo. Prima dei vari romanzieri svedesi c'era Allan Folsom.