Giorno 10, binario 10, ore 10. Dalla f di Francoise alla r di Riccardo di Domenico Terracciano edito da Kimerik

Giorno 10, binario 10, ore 10. Dalla f di Francoise alla r di Riccardo

Editore:

Kimerik

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788860965516

ISBN:

8860965519

Pagine:
98
Acquistabile con la

Trama Giorno 10, binario 10, ore 10. Dalla f di Francoise alla r di Riccardo

Giacomo è un ragazzo come tanti altri, che vive la sua giovinezza tra la scuola e gli amici, ma si tiene dentro un segreto, tanto grande quanto difficile da confessare nel momento in cui viene scoperto. Dichiarare di essere gay in un mondo pieno di pregiudizi verso gli omosessuali è una scelta coraggiosa e lo è oggi, come lo era, forse ancor di più, vent'anni fa, il giorno in cui Giacomo decise di raccontare al suo migliore amico la sua vera identità. Un romanzo che vuole lanciare un messaggio a tutti coloro i quali non trovano il coraggio di esprimere il proprio modo di essere in una società che, ancora oggi, non riesce spesso ad accettare la diversità di ogni individuo come una ricchezza.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Giorno 10, binario 10, ore 10. Dalla f di Francoise alla r di Riccardo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Due amiciDi T. Roberto-13 marzo 2012

E' la storia di due amici adolescenti, che scoprono il sesso e l'omosesssualità. Uno dei due è gay, ma non lo sa nessuno. L'altro lo ha saputo per caso, una notte nel parcheggio della discoteca: era uscito a cercarlo, e aveva visto due ragazzi che facevano sesso lì fuori, in mezzo alle macchine. Si era ritrovato a spiarli nel buio, incuriosito ed eccitato da quello che stava facendo la ragazza. Scoprendo però che non era una ragazza, ma proprio il suo amico. Inorridito e disgustato vuole troncare l'amicizia, e l'altro accetta la sua decisione, ma prima gli vuole raccontare di sè, della sua omosessualità, di come l'ha scoperta e delle esperienze che ha vissuto.

critico Di m. mariano-26 luglio 2010

e un libro commovente, quando l'ho iniziato a leggere non volevo smettere piu e accattivante e coinvolgente parla di un argomento sempre attuale, mi sono commosso fino alle lacrime, sapendo che e una storia vera, ancora di più bravo devo essere sincero e una lettura dolce , e scorrevole ,senza paroloni e giri di parole, anche se si cono dei racconti di sesso esplicito credo che nel contesto non diano fastidio al lettore.