Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen edito da Sonzogno

Giorni di zucchero fragole e neve

Editore:

Sonzogno

Collana:
Romanzi
Traduttore:
Marasco R.
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2011
EAN:

9788845424809

ISBN:

8845424804

Pagine:
287
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Giorni di zucchero fragole e neve

Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Da leggereDi C. Rosa-15 maggio 2012

Una lettura davvero piacevole che coinvolge ed appassiona il lettore fin da subito. La protagonista del romanzo è Josey, figlia unica vittima dei malumori dell'anziana madre, la cui vita viene imporovvisamente sconvolta dall'arrivo di Della Lee in casa sua. Tramite Della, Josey conosce Chloe che ha solo due anni meno di lei e le due legano molto cercando di aiutarsi l'un l'altra rompendo così la solita routine. Un libro che consiglio a tutti coloro che vogliono leggere qualcosa di leggere, ma che gli aiuti a staccare con il resto del mondo per qualche ora. Da legggere!

Dal sapor zuccherino!Di G. Claudia-26 aprile 2012

Io sono innamorata della scrittura di Sarah Addison Allen... Non manca mai quel pizzico di magia! Questo libro mi è piaciuto un pò meno rispetto a "Il profumo del pane alla lavanda", ma è comunque un romanzo fantastico! E' ben scritto, coinvolgente, emozionante... Si tratta di una storia d'amore, a tratti anche di dolore, di vera amicizia, e di magia... Un romanzo davvero godibile!

Giorni di zucchero fragole e neveDi s. sercis-19 aprile 2012

Un libro veramente incantevole, non mi sono potuta veramente trattenere da dare il massimo dei voti, me ne sono innamorata. Smettere di leggerlo è quasi doloroso, perchè la protagonista Josey, è l'amica del cuore ideale, assolutamente deliziosa con i suoi piccoli segretucci nascosti nell'armadio. Non mi aspettavo molto da questo romanzo, invece l'ho adorato!

Giorni di zucchero fragole e neveDi m. serena-11 marzo 2012

Un romanzo delizioso, tenero e delicato. Josey è la dolcissima protagonista, nella vita si occupa solo della madre con cui non ha dialogo e a cui la lega solo il senso di colpa. Segretamente innamorata di Adam, il postino. Il vuoto che sente dentro cerca di riempirlo con i dolciumi, e i romanzi d'amore. Finchè tutta la sua routine viene sconvolta dall'arrivo di una donna nella sua cabina armadio. Chi è e cosa ci fa lì? Questa donna misteriosa che si nasconde nella sua stanza sembra avere in mente solo di riuscire a far uscire Josey dal suo guscio e di farle assaggiare la vita. Grazie anche a questo aiuto lei trova sia amicizia che amore, fino a capire che forse deve iniziare a vivere la sua nuova vita lontana dal suo paese. Un libro che va letto e assaporato, consigliato!

Giorni di zucchero fragole e neveDi L. BARGIACCHI-26 febbraio 2012

Come non provare simpatia per Josey, una ragazza debole che trova consolazione solo ne cibo, chiusa in una stanza, con difficoltà relazionali? La sua vita scorre in modo piatto, finchè dall'armadio, letteralmente, arriverà colei che saprà darle una scossa. Un libro che racconta un personaggio tenerissimo, che a tratti commuove.

Una favola delicataDi S. Gerarda-7 febbraio 2012

Una lettura davvero piacevole e appassionante, capace di coinvolgerti pagina dopo pagina! Personaggi intriganti e realistici, ma immersi in un pizzico di magia che rende la storia più interessante e coinvolgente. Una specie di favola delicata da leggere tutta d'un fiato. Mi hanno parlato bene anche del primo libro di quest'autrice, e credo proprio che lo comprerò!