I giorni della sposa vol.1
- Editore:
Edizioni BD
- Collana:
- J-POP
- Data di Pubblicazione:
- 26 maggio 2011
- EAN:
9788866340485
- ISBN:
8866340480
- Pagine:
- 196
- Argomenti:
- NARRATIVA ROSA, NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Recensioni degli utenti
I giorni della sposa - 17 maggio 2012
Una serie manga che è un piccolo capolavoro, un esempio di dolcezza, passione - dell'autrice, per il lavoro e le ricerche compiute - e raffinatezza. Ancora in corso, mi sento di consigliarne vivamente a tutti l'acquisto. In questo primo volume conosciamo la coppia principale: gli sposi Amira e Karluk.
Un fantastico capolavoro - 29 marzo 2012
Kaoru Mori ci stupisce ancora una volta con la sua bravura e abilità. I suoi disegni sono pura poesia. Sono talmente particolareggiati e accurati, così realistici che si rimarrebbe incantati a osservarli per ore. Nei giorni della sposa sono presenti tavole fantastiche che raffigurano nei più minuscoli particolari tappeti orientali, la caccia alla lepre, la tessitura, il legno scolpito, vestiti ricamati... L'originalità della storia colpisce, innanzitutto per l'ambientazione storica e la collocazione geografica della vicenda. I protagonisti sono davvero ben riusciti, la storia d'amore tra i due non è morbosa o snaturata, come potrebbe far pensare la grande differenza d'età, venti anni lei e dodici lui, ma assume tinte delicate e poetiche. Uno splendido volume di una grande artista, assolutamente consigliato.
I giorni della sposa - 27 marzo 2012
Questo è un fumetto eccellente, un piccolo capolavoro. Lo consiglierei a tutti, anche a coloro che non conoscono la bravissima autrice o non hanno mai letto nulla della sua produzione. Non aspettatevi colpi di scena assurdi o combattimenti rocamboleschi però: non è quel genere di manga. Veramente raccomandato.
Bellissimo! - 21 gennaio 2012
Manga spettacolare! I disegni sono bellissimi, così curati da sembrare vere e proprie fotografie! L'ambientazione è molto particolare: Asia Centrale del XIX secolo. La protagonista è Amira, una giovane ragazza che sposa Karluk, un ragazzino più giovane di lei di otto anni. La storia segue l'evolversi del loro rapporto, e l'autrice pian piano ci mostra come da un matrimonio combinato possa nascere una bella amicizia o anche qualcosa in più..! Promosso!
Molto bello - 12 settembre 2011
Dalla stessa autrice di Emma ci troviamo con "I giorni della sposa" ad essere proiettati in uno josei storico tra le steppe caucasiche. La coppia Amira-Karluk è piuttosto insolita ed originale e l'autrice riesce con maestria a rappresentare uno spaccato di storia in cui le piccole cose della vita quotidiana s'intrecciano. Una bellissima storia tra due personaggi che apparentemente non condividono nulla, ma che col tempo potranno riuscire a instaurare una duratura amicizia e forse qualcosa di più. Semplicemente fantastico.
Carino! - 31 luglio 2011
Dal primo numero sembra un titolo abbastanza carino. L'ambientazione molto interessante ed i personaggi conquistano sicuramente e la storia si rivela tenera e romantica, anche se è ancora presto per assegnarle un giudizio complessivo. I disegni sono davvero stupendi e ben curati nei dettagli e negli sfondi.