I giorni dell'altra di Maria Venturi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

I giorni dell'altra

Collana:
Best BUR
Data di Pubblicazione:
14 Luglio 2016
EAN:

9788817088411

ISBN:

8817088412

Pagine:
283
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama I giorni dell'altra

Un weekend romantico a Parigi. Caterina non ci è mai andata, ed è stata una delle prime promesse che Giacomo le ha fatto. Invece niente. Un eterno rinvio, il simbolo perfetto della loro relazione. Quando si conoscono lui le pare quasi irraggiungibile. Caterina è ancora una studentessa mentre Giacomo, fedele collaboratore del padre di lei nell'azienda di famiglia, è sorprendente e pieno di fascino. Ma soprattutto sposato. Con il tempo, però, tra loro nasce una sintonia perfetta. Fra un bicchiere di vino e una chiacchierata notturna, l'amore li travolge. Giacomo intanto si è separato da Federica, la compagna di sempre, e Caterina comincia a capire ciò che vuole da lui: un amore profondo, un futuro insieme. Ma lui non è ancora pronto a darle tutto questo, perché il senso del dovere e la nostalgia lo spingono a correre ogni volta che la moglie lo chiama. Nel frattempo, a unirlo ancora di più a Caterina, sono le difficoltà del padre e dell'azienda. Quando tutto precipita, il loro legame è messo alla prova e nessuno dei due può più nascondersi. Sapranno, insieme, dimenticare il passato e vivere l'amore?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Storia sempre attualeDi e. ee-27 Febbraio 2017

Caterina è una ragazza che si innamora di un uomo più grande e separato, che non riesce a staccarsi dalla moglie anche se non la ama più, creando fratture all'interno del nuovo rapporto. Tanta gelosia per questa ragazza che si trova a comportarsi in un modo che non le appartiene pur di tenersi stretto il proprio uomo. Ci saranno poi vicende ancora più grandi di lei che le cadranno addosso e la faranno crescere in fretta.

I giorni dell'altraDi m. serena-14 Marzo 2011

Un libro scorrevole e carino. Una ragazza giovane e viziata che diventa l'amante di un uomo separato ma che non si è mai staccato definitivamente dalla moglie. Improvvisamente si ritrova a fronteggiare una grande tragedia e una situazione finanziaria che sfiora il disastro. Troverà la forza dentro di lei per riportare in vita l'azienda di famiglia, riuscirà a perdonare il padre per averla abbandonata e capirà che giacomo il suo amante l'ama veramenta nonostante non riesca ad abbandonare la moglie a se stessa. Libro introspettivo e che si legge in poche ore ci porta a confrontarci con la psicologia di una donna che nonostante lui non sia più sposato si sente un'amante e in sfida perenne con la moglie federica che non vuole il marito totalmente fuori dalla sua vita. Da leggere.