€ 17.10€ 18.00
    Risparmi: € 0.90 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 21 ore e 7 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 28 settembre. Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Giornalismo sportivo. Teoria e tecnica. Principi generali

Giornalismo sportivo. Teoria e tecnica. Principi generali

di Mario Arceri


  • Editore: Universitalia
  • Edizione: 3
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • EAN: 9788865073001
  • ISBN: 8865073004
  • Pagine: 340
  • Formato: rilegato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Per lungo tempo la stampa sportiva era aborrita dagli insegnanti quanto se non più dei fumetti, allo stesso modo in cui la pratica di attività sportive veniva considerata dagli educatori una perdita di tempo a danno e ad erosione delle ore da dedicare allo studio. Del resto, la stessa educazione fisica nelle scuole era accettata come un peso, purtroppo inevitabile perché inserita nei programmi didattici ministeriali. La situazione è però cambiata, di pari passo con l'evolversi del costume e la trasformazione rapida della società. L'imporsi dello sport come attività di tempo libero sempre più gradita fino a diventare ormai insostituibile, ha contribuito anche a riconsiderare il ruolo dell'informazione sportiva che ha tratto indubbio giovamento, considerata nel suo complesso, dalla mutazione dello sport stesso, in particolare il calcio e gli eventi di rilievo globale, in show-business, in spettacolo al quale si intrecciano in maniera sempre più stretta forti interessi economici.

Tutti i libri di Mario Arceri

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Giornalismo sportivo. Teoria e tecnica. Principi generali acquistano anche Il marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore di Antonio Foglio € 49.00
Giornalismo sportivo. Teoria e tecnica. Principi generali
aggiungi
Il marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore
aggiungi
€ 66.10


Ultimi prodotti visti