Il giornalino di Gianburrasca edito da Joybook

Il giornalino di Gianburrasca

Editore:

Joybook

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788861752467

ISBN:

8861752462

Pagine:
240
Età consigliata:
7 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Il giornalino di GiamburrascaDi g. caparvi-1 maggio 2012

Un libro che ha accompagnato generazioni di bambini, e che conserva intatto il suo fascino fanciullesco. Le avventure di Giamburrasca racchiudono una comicità fesca ed innocente, e dovrebbero essere riproposte più spesso, anche nelle scuole, ai bambini che oggi non conoscono i personaggi delle fiabe italiane.

Fantastico.Di D. Federica Francesca-26 marzo 2012

Anche se adatto ai bambini, per me questo libro ha ancora il suo fascino. Ricordo le risate fatte per ogni marachella commessa dal piccolo Gianburrasca, per come cercava di giustificarsi per ogni errore, di scappare per evitare l'ira dei genitori e delle sorelle che in malo modo sopportavano le sue "opere di ingegno". Un vademecum su come farne una e pensarne cento.

Piacevole lettura dai 6 ai 99 anniDi S. Giuseppe-18 febbraio 2012

Una piacevole, rilassante e non impegnata lettura. C'è, in ogni pagina del diario, una scintillante comicità tutta toscana, espressa con tocchi rapidi e sicuri, in scene argute, con tipi, macchiette e persino schizzi umoristici. Lo consiglio ai grandi se non lo hanno mai letto e lo consiglio alle insegnanti come lettura scolastica da proporre ai propri alunni al pari di Pinocchio.

Guai, guai, guai!Di I. Andrea-3 settembre 2011

Un libro simpatico che diverte adulti e bamini, ieri come oggi. I disastri combinati da Gianburrasca infatti risultano essere attuali ancora oggi, si può godere di momenti allegri ridendo sulle mille idee escogitate dal giovane. Un libro non impegnativo da leggere in compagnia o quando si ha volgia di rallegrarsi un po'.

GianburrascaDi p. simone-12 luglio 2011

Classico senza tempo della letteratura per ragazzi, il giornalino di Gianburrasca è il diario del piccolo Giannino, un piccolo diavolo che ne combina di cotte e di crude. Nonostante il libro abbia quasi un secolo, riesce ancora a coinvolgere e far ridere il lettore. Assolutamente consigliato a grandi e piccoli.

E LA FANTASIA NON MANCA!Di M. LAURA ALICE-18 marzo 2011

Questo libro è veramente bello e divertente! La fantasia di Giovannino non ha davvero limiti! Trascrivendo le sue avventure nero su bianco si può capire come i bambini sono trasparenti dentro e... Biricchini fuori!