La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più di Paolo Crepet edito da Einaudi

Einaudi

Collana:
Super ET
Edizione:
8 Aprile 2015

Argomenti:
Psicologia dell'educazione, Consigli per l'educazione dei figli
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più

Da anni Paolo Crepet viaggia lungo l'Italia incontrando genitori, studenti, insegnanti, educatori, per comprendere i motivi della crisi silenziosa che attraversa la scuola e la famiglia. Da questo lavoro di ascolto sono nate le riflessioni contenute in "Non siamo capaci di ascoltarli", "Voi, noi" e "I figli non crescono più", qui riuniti in un unico volume come capitoli di una stessa opera che parla di una sola, grande e dimenticata questione: l'emergenza educativa. Mai come oggi una generazione di giovani aveva vissuto altrettanto benessere e disarmante vulnerabilità. Ragazze e ragazzi cresciuti senza conoscere il senso della frustrazione e del dolore, che tentano di sopravvivere aggrappati a un presente imbalsamato di privilegi, terrorizzati da un futuro insicuro. Giovani che rischiano di invecchiare senza maturare. Identità fragili cresciute in famiglie fragili. Genitori eternamente indecisi tra il ruolo di amici o complici, fra severità e buonismo, controllo e fiducia. Il rischio più grande è che "i ragazzi siano costretti ad attraversare la vita in equilibrio su una corda sospesa nel vuoto. Mentre gli adulti non sembrano più in grado di alzare il loro sguardo al cielo".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più

5 di 5 su 1 recensione

Un libro da portare sempre con sèDi L. Emanuela-10 Novembre 2010

Un meraviglioso manuale per genitori, educatori, insegnanti. Capace di dare una prospettiva nuova del mondo giovanile, per non restare sordi ai loro incessanti appelli.