Il gioco delle verità di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Il gioco delle verità

Data di Pubblicazione:
22 marzo 2011
EAN:

9788860617170

ISBN:

8860617170

Pagine:
499
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il gioco delle verità

Roberta è una giovane libraia in piena crisi esistenziale e coniugale. Ha due figli e un marito, Oscar, sposato contro il parere di tutti, e che ora le appare incapace di rispondere ai suoi bisogni e di assumersi fino in fondo le responsabilità di una famiglia. Una dolorosa consapevolezza che la induce a ripercorrere il passato e a scoprire le radici del suo disagio che risale all'infanzia, trascorsa negli affetti avvolgenti della famiglia paterna, dove la madre Malvina brillava per l'assenza. Femminista convinta nel turbolento periodo del Sessantotto, Malvina aveva scelto di vivere a modo suo e di affidare la figlia al compagno, che di fatto l'ha cresciuta. Da questa mancanza nascono, nel tempo, drammi, malintesi, conflitti irrisolti e anche scabrosi segreti. Ed è solo dissipando queste ombre che Roberta riuscirà a superare la crisi e a riconciliarsi con se stessa. Una storia di legami profondi e passioni intense in cui Sveva Casati Modignani, attraverso il sofferto confronto fra due generazioni di donne, racconta come eravamo e come siamo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

InteressanteDi S. Giuseppe-27 gennaio 2012

Un romanzo dove presente e passato si intrecciano per far comprendere meglio le vicende di cui Roberta e la sua famiglia sono protagonisti. Una storia scorrevole ma appassionante e coinvolgente. Una lettura semplice e fluente, che appassiona senza però appesantire o stancare, ma anzi è rilassante e gradevole

Due viteDi b. stella-18 agosto 2011

Il gioco delle verità è la storia di due donne, Malvina, la madre, e Roberta la figlia che sta vivendo un momento di crisi, per affrontare il quale deve ripercorrere la strada del suo passato e della sua infanzia. Verrà quindi raccontata, in modo intenso, la vita di Malvina, le cue scelte si ripercuoteranno pesantemente sul futuro della figlia.

Libro che non mi è piaciutoDi R. Tania-29 marzo 2011

Davvero, non mi piace il genere e neanche il modo in cui scrive lo scrittore. Da bocciare.