Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia di Piera Braga, Tiziana Morgandi edito da Edizioni Junior

Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia

25 ottobre 2012

Argomento:
Nidi, asili, scuole materne

Descrizione Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia

"Il volume 'Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia' affronta il tema del gioco nell'infanzia non solo dal punto di vista dei suoi aspetti più significativi e più legati ai bisogni dei bambini, ma da quello ugualmente importante del lavoro delle educatrici. Lavoro che soprattutto attraverso queste pagine ci appare in tutta la sua ricchezza ma anche nel suo impegno: che non può essere sostituito da altri aspetti o rimandato a determinate circostanze, ma che richiede una preparazione senza termine, una continua ricerca e attenzione. (...) ci si rende conto di come il lavoro con i bambini sia tutt'altro che un percorso educativo già pronto, solo da applicare con una certa capacità, ma sia invece una costruzione quotidiana, fatta di piccoli passi e di grandi attenzioni, ricca di scoperte e sempre disposta a scoprire percorsi nuovi". (Dall'introduzione di Rita Gay)

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 12 ore e 13 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia