Il gioco proibito. L'ultima mossa di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

Il gioco proibito. L'ultima mossa

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Faccia M.
Data di Pubblicazione:
28 Aprile 2011
EAN:

9788854128224

ISBN:

8854128228

Pagine:
241
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il gioco proibito. L'ultima mossa

Una scatola acquistata per curiosità in un negozio di giocattoli. Poi, quello che sembrava un innocente passatempo è diventato un incubo. Le ombre sono calate sul tavolo da gioco ed è accaduto il peggio... Ora Jenny sa che il suo fidanzato Tom e suo cugino Zach sono ostaggi del perfido Julian, prigionieri degli inferi. Per salvarli lei e i suoi amici Audrey, Michael e Dee dovranno avventurarsi nel Mondo delle Ombre, ma il loro cammino non sarà facile. Perché, mentre Julian continua a lasciare falsi indizi per sviarli dalla verità, mossa dopo mossa si fa sempre più chiaro che sta per consumarsi una terribile caccia al tesoro. Per difendersi i ragazzi hanno a disposizione solo un'antica, oscura iscrizione, la chiave d'accesso alle porte dell'inferno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

L'ultima mossaDi L. BARGIACCHI-28 Maggio 2012

Termina la trilogia del Gioco proibito della Smith: una serie che ha piacevolmente sorpreso per i suoi tratti di assoluto mistero e per il brivido dell'imrevisto che ha accompagnato lo sviluppo della storia volume dopo volume. Il personaggio di Julian è in assoluto il meglio riuscito tra i protagonisti.

PiacevoleDi G. Martina-2 Maggio 2012

Per essere il capitolo decisivo di una saga è decisamente poco avvincente. Sicuramente vanno considerati la mancanza di argomenti per cui la trama avrebbe potuto trovare risvolti significativi e la carenza dei dettagli, infatti la scrittura si cocnentra particolarmente sulle situazioni ma non sui personaggi principali!

PiacevoleDi D. Rocco-28 Aprile 2012

Un finale decisamente entusiasmante e molto intrigante. Infatti il testo in questione si mostra piacevole fin dall'inizio della lettura, con un ritmo incalzante e molto dinamico per cui gli eventi si snodano in maniera appropriata e anche in modo funzionale. Non è un testo pretenzioso per cui si lascia leggere con molta spensieratezza.

PiacevoleDi D. Raffaella-23 Aprile 2012

Il finale di questa trilogia non mi ha aprticolarmente entusiasmato però devo dire che, giudicando nel complesso positivamente questa trilogia promettente e innovativa, non è da meno ai precedenti capitoli, mantenendo comunque un ritmo incalzante e una vena narrativa di tutto rispetto, soprattutto per la sua parte creativa.

La fineDi l. antonia-29 Settembre 2011

Ultimo capitolo di una trilogia di tutto rispetto, sia come stile, sia come intreccio. La figura di Julian è quella più intrigante: un demone malvagio che rivela un fondo di fragilità che non lo fa risultare del tutto antipatico. Coraggiosissimi i protagonisti, impegnati ad uscire illesi da un gioco letale.

L'ultima mossaDi P. Anita-10 Maggio 2011

Terzo volume della serie horror per ragazzi di Lisa Jane Smith. Un finale mozzafiato per una drammatica caccia al tesoro che ha visto il gruppo di ragazzi protagonisti coinvolti in un gioco demoniaco pericolosissimo. Il personaggio di spicco della serie è senza dubbio il fascinoso e terribile Julian.