Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafón edito da Mondadori

Il gioco dell'angelo

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Arpaia B.
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2010
EAN:

9788804599296

ISBN:

8804599294

Pagine:
652
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il gioco dell'angelo

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 54 recensioni

Barcellona goticaDi m. giancarlo-15 gennaio 2023

In una Barcellona gotica di inizio &39; 900 si dipana una storia favolesca, intrigante e ben scritta. Personaggi ben delineati, dialoghi con il giusto sarcasmo, in ogni capitolo succede qualcosa. Un ottimo libro. A distanza di 20 anni rileggo Zafon con entusiasmo.

Meraviglioso stile zafonianoDi P. Irene-29 giugno 2012

Il libro, come tutti i libri di Zafòn, affascina e cattura il lettore sin dalle primissime pagine. Gli ingredienti ci sono tutti: mistero, amore, passione, amicizia e suspence. L'unica cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è il tocco surreale di quest'opera zafoniana ed il fatto che la conclusione lascia spazio a numerose interpretazioni del lettore. Tuttavia, è un libro che merita di essere letto.

Giallo letterarioDi R. Valentina Lucia-8 febbraio 2012

Nuovo intrigante giallo letterario di Zafòn, dove il protagonista, giovane scrittore, vaga alla ricerca della soluzione al nuovo mistero da svelare. Scorrevole la lettera e buona la trama. Troppi però i personaggi, che non convincono nemmeno tutti... Un po' troppo "affollato". Il finale, poi, mi è parso un po' sconclusionato. Da leggere dopo "L'Ombra del vento".

IbridoDi s. francesca-7 agosto 2011

Molto molto scenografico sopratutto nelle immagini finali. Per certi versi anche molto teatrale. Anche se la storia all'inizio sembra andare da tutt'altra parte seguendo le calze di seta e i fortunati incontri tra due sconosciuti per poi deviare in una salsa già assaporata ne "l'ombra del vento". Sembrano coesistere nel libro due storie che poi l'autore ha deciso di unire, quasi a formare un ibrido.

Incontro con ZafonDi M. Mauro-16 luglio 2011

La storia scorre fluida e, mentre scopriamo le vicissitudini del protagonista David Martin per diventare finalmente scrittore, possiamo riconoscere luoghi della meravigliosa Barcellona in cui anche molti di noi sono stati! Sarebbe meglio leggerlo dopo l'ombra del vento di cui riprende alcuni luoghi.

Altro buon romanzo per ZafònDi A. Coppo-15 luglio 2011

Forse non eguaglia il livello del ben più apprezzato "L'ombra del vento", ma questo romanzo conferma una grande abilità nella narrazione che manitiene alto l'interesse e l'attenzione del lettore. Probabilmente la trama è leggermente più artificiosa, con elementi francamente inverosimili, ma è comunque un romanzo scorrevole e gradevolissimo che vale la lettura. Tra l'altro ne costituisce l'antecedente.