Il giardiniere spagnolo di A. Joseph Cronin edito da Bompiani

Il giardiniere spagnolo

Editore:

Bompiani

Edizione:
2
Traduttore:
Gobetti P.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2003
EAN:

9788845253638

ISBN:

8845253635

Pagine:
362
Acquistabile con la

Trama Il giardiniere spagnolo

Harrington Brande ama, di un amore morboso, il suo unico figlio Nichols, ma per tetro e diffidente orgoglio finirà per perderlo. Un giardiniere favoloso dischiude al ragazzo intimorito, minacciato da ogni inibizione, il mondo della spontaneità, della salute fisica e morale. Sullo sfondo degli smaglianti cieli di Spagna, un mondo da vivere e difendere appassionatamente fino alla morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'affetto non si compraDi D. Marta-24 settembre 2011

Un umile giardiniere capisce meglio di un ambasciatore quali siano le cose importanti della vita. Con la dolcezza, l'amicizia, la discrezione riesce a fare del figlio infelice e malaticcio di Harrington Brande un bambino allegro e vivace. Perché niente è utile come una famiglia affiatata e una vita all'aria aperta e niente aiuta a crescere e maturare come la povertà e le difficoltà. Al contrario, la chiusura mentale dell'ambasciatore lo porterà a perdere la cosa che gli era più cara: l'affetto del figlio.

deliziosoDi D. Giuseppe-27 settembre 2010

Romanzo delizioso, poco conosciuto e poco letto. Merita, perchè è una storia di un'amicizia un po' particolare, io lo consiglio vivamente!