Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
- Editore:
Minimum Fax
- Collana:
- Filigrana
- Data di Pubblicazione:
- giugno 2005
- EAN:
9788875210632
- ISBN:
8875210632
- Pagine:
- 174
Acquistabile con la
Descrizione Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: "Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa..."
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti