Gestire il turismo. Come valutare strategie e azioni di Mara Manente, Erica Mingotto edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Gestire il turismo. Come valutare strategie e azioni

Data di Pubblicazione:
17 marzo 2016
EAN:

9788891740571

ISBN:

8891740578

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomenti:
Pubblica amministrazione e settore pubblico, Industria turistica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Gestire il turismo. Come valutare strategie e azioni

Le amministrazioni pubbliche sono oggi soggette ad una crescente pressione affinché valutino l'efficacia e l'efficienza delle loro azioni. Lo stesso vale anche per gli enti incaricati della gestione e promozione del turismo in una destinazione, che sono esortati a dimostrare il successo della propria attività e il grado di ottimizzazione nell'utilizzo delle risorse pubbliche. Ritenendo che la valutazione di efficacia ed efficienza sia strategica per le amministrazioni competenti in materia di turismo come per qualsiasi altro ente pubblico, sia per garantire trasparenza sia per ottenere un feedback di supporto alle decisioni, l'obiettivo riposto in tale pubblicazione consiste nel definire uno strumento in grado di valutare adeguatamente l'efficacia e l'efficienza dell'attività svolta dalle amministrazioni pubbliche in ambito turistico. In particolare si è proposto un sistema rigoroso ma al tempo stesso flessibile, che consenta di valutare tanto le singole azioni adottate dall'ente quanto programmi e piani più complessi e che tenga conto delle specificità del settore turistico stesso e di aspetti tradizionalmente non considerati, quali il ruolo del web nella promozione e commercializzazione della destinazione o gli effetti sull'immagine della destinazione.

Spedizione gratuita
€ 25.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Gestire il turismo. Come valutare strategie e azioni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti