€ 45.05€ 53.00
    Risparmi: € 7.95 (15%)
Disponibilità immediata solo 3 pz.
Ordina entro 12 ore e 55 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 25 marzo Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Gestione dell'innovazione. Con Connect. Con ebook

Gestione dell'innovazione. Con Connect. Con ebook

di Melissa A. Schilling, Francesco Izzo


Disponibilità immediata solo 3 pz.

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi in cui i temi dell’innovazione giocano un ruolo decisivo per comprendere le strategie e i comportamenti delle imprese nonché le scelte dei consumatori. Si rivolge in particolare agli studenti delle facoltà di Economia e di Ingegneria, ma si rivela un utile strumento anche per coloro che frequentano facoltà scientifiche e corsi master, così come per i manager e i consulenti che desiderano esplorare la frontiera degli studi aziendali. Il testo si distingue per la chiarezza del linguaggio, il rigore di metodo e la ricchezza di casi aziendali e box di approfondimento, trasversalmente rivisti e aggiornati in questa nuova edizione e ulteriormente arricchiti della nuova tipologia Innovazione nei servizi, che privilegia esperienze di aziende italiane e internazionali nella gestione strategica del servizio.
La prima parte del volume descrive i fondamenti delle dinamiche dell’innovazione tecnologia; la seconda presenta il processo di sviluppo di una strategia di innovazione tecnologia, mostrando i criteri di valutazione dei progetti, le strategie di collaborazione e i meccanismi di protezione dei diritti di proprietà; la terza parte, infine, approfondisce l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle strutture organizzative delle aziende e prende in esame gli strumenti di gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti: un percorso completo ed esauriente.
Altre novità della quarta edizione riguardano un approfondimento sull’economia dell’innovazione, oltre a un maggiore focus sugli approcci innovativi (open innovation, crowdsourcing, crowdfunding). Il volume si arrichisce di un sito web di riferimento con risorse aggiuntive.

Indice

Capitolo 1 - Introduzione
Parte 1 - Dinamiche dell’innovazione tecnologica
Capitolo 2 - Fonti dell’innovazione
Capitolo 3 - Forme e modelli dell’innovazione
Capitolo 4 - Conflitti di standard e disegno dominante
Capitolo 5 - Scelta del tempo d’ingresso nel mercato
Parte 2 - Elaborazione di una strategia di innovazione tecnologica
Capitolo 6 - Definizione dell’orientamento strategico
Capitolo 7 - Scelta dei progetti di innovazione
Capitolo 8 - Strategie di collaborazione
Capitolo 9 - Meccanismi di protezione dell’innovazione
Parte 3 - Implementazione di una strategia di innovazione tecnologica
Capitolo 10 - Organizzazione dei processi di innovazione
Capitolo 11 - Gestione dei team per lo sviluppo di un nuovo prodotto
Capitolo 12 - Gestione del processo di sviluppo di un nuovo prodotto
Capitolo 13 - Formulazione di una strategia di marketing per l’innovazione
Capitolo 14 - Strategie di innovazione nelle piccole e medie imprese