Geometria analitica con elementi di algebra lineare. Con aggiornamento online di Marco Abate edito da McGraw-Hill Education
libro più venduto

Geometria analitica con elementi di algebra lineare. Con aggiornamento online

Collana:
Scienze
Edizione:
25 Agosto 2015

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Algebra
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Geometria analitica con elementi di algebra lineare. Con aggiornamento online

Questo testo si rivolge agli studenti dei corsi di Geometria delle Facoltà di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Gli autori presentano i principali argomenti di geometria analitica e di algebra lineare trattando a fondo sia l’aspetto teorico sia l’aspetto prettamente computazionale. L’attenzione alla didattica è la caratteristica principale del volume: ogni definizione è ampiamente motivata con esempi e spiegazioni e continue domande dirette al lettore spingono lo studente a una lettura attiva e partecipata. In questa terza edizione stata rivista tutta la parte esercitativa che forma ora un vero e proprio Eserciziario a fine libro ed è stato aumentato il numero di esercizi risolti.
Abbinata al libro, è disponibile una piattaforma web, chiamata Connect, contenente 300 test ed esercizi.
- Nozioni preliminari
- Vettori geometrici
- L’eliminazione di Gauss
- Spazi vettoriali
- Applicazioni lineari
- Sistemi lineari
- Matrici e applicazioni lineari
- Cambiamenti di base
- Determinanti
- Geometria affine
- Prodotti scalari
- Geometria euclidea
- Autovalori e autovettori
- Il teorema spettrale
- Coniche e quadriche

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Geometria analitica con elementi di algebra lineare. Con aggiornamento online

4 di 5 su 4 recensioni

Amore alla prima letturaDi M. Laura-26 Febbraio 2017

Favoloso! Finalmente il libro di geometria che cercavo. Probabilmente molti amano la materia che insegnano, ma pochi sanno trasmetterne l'interesse e la passione come Abate e De Fabritiis. Un testo che mi ha conquistata già dalla prefazione: autori che ti accompagnano passo passo in un mondo che prima non avevo mai compreso appieno. La MC Graw Hill non mi delude mai.

ConsigliatoDi Z. Lorenzo-29 Luglio 2013

Consiglio questo testo a tutti gli studenti della classe di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, maggiormente consigliato a studenti di Matematica o Fisica, vi è tutto all'interno, tutto il programma di algebra lineare e geometria. Molti argomenti sono spiegati in modo chiaro e semplice, vi sono anche degli esempi, ideale per preparare al meglio la teoria. Alla fine di ogni capitolo vi sono degli esercizi, che purtroppo non hanno soluzione. Che dire di più? Per preparare la teoria di algebra lineare, questo è un buon testo.

Una chiara GeometriaDi C. Alberto-27 Settembre 2011

Testo adatto ad ogni tipo di studente che intende superare l'esame di geometria. Corredato di una vasta gamma di esercizi a fine capitolo senza dubbio sufficienti per sostenere l'esame. La parte teorica è esposta in maniera chiara e approfondita, senza intrecci linguistici da rendere il discorso incomprensibile. In conclusione un ottimo libro per un percorso universitario scientifico

sempliceDi D. Giulia-15 Novembre 2010

La mia abilità in geometria non è magistrale, ma è grazie a questo libro che sono riuscita a passare l'esame! Esempi numerosi, semplici e chiari, teoremi ben spiegati. Metto 4 stelline e non 5 perchè forse chi ha una maggiore preparazione in geometria lo può trovare un po' scarso, ma per chi parte da zero è decisamente consigliabile.