Geometria e algebra. Vettori, equazioni e curve elementari di Luciano Amito Lomonaco edito da Aracne

Geometria e algebra. Vettori, equazioni e curve elementari

Aracne

Descrizione Geometria e algebra. Vettori, equazioni e curve elementari

Il presente volume è destinato a studenti universitari del primo anno di corsi di laurea di indirizzo tecnico/scientifico. Nei capitoli iniziali si tratta l'algebra lineare: vettori, omomorfismi, matrici, determinanti, equazioni lineari, diagonalizzazione, prodotti scalari. I capitoli finali sono dedicati ad argomenti più propriamente geometrici: spazi affini e sottospazi, rette e piani della geometria elementare, curve piane descritte da equazioni di secondo grado (coniche). I pochissimi esercizi proposti vanno unicamente intesi come integrazione della teoria, ed è necessario svolgere molti altri esercizi su testi consigliati dal docente.

Fuori catalogo - Non ordinabile