Geografia delle comunicazioni. Spazi e reti dell'informazione
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Studi superiori
- Data di Pubblicazione:
- 1 settembre 1996
- EAN:
9788843004515
- ISBN:
8843004514
- Pagine:
- 268
- Argomento:
- Studi sulla comunicazione
Descrizione Geografia delle comunicazioni. Spazi e reti dell'informazione
Negli ultimi decenni, con l'avvento della "società dell'informazione", l'idea di comunicazione ha assunto centralità nella lettura della vita economica e sociale contemporanea. Tutta la realtà umana può essere interpretata come comunicazione, cioè l'insieme delle modalità usate nelle diverse fasi storiche per emettere, trasmettere, ricevere e conservare un messaggio, sia esso testo scritto, parola o impulso elettrico codificato. In apparenza immateriale e delocalizzato, il "sistema dei media" è invece una componente fondamentale nell'organizzazione dello spazio e delle sue gerarchie (le città e le regioni, i centri e le periferie, le identità nazionali e quelle locali).
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile