Genetica e genomica vol.2 di Gianni Barcaccia, Mario Falcinelli edito da Liguori

Genetica e genomica vol.2

Miglioramento genetico

Liguori

Edizione:
1 gennaio 2012

9788820737429

8820737426

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Genetica e genomica vol.2

L'opera è destinata agli studenti universitari della Facoltà di Agraria, più direttamente interessati alla genetica ed al miglioramento genetico degli organismi vegetali ed animali, e a quelli delle Facoltà di Scienze Biologiche e Naturali che desiderino integrare la loro preparazione in genetica, genomica e biotecnoiogie genetiche con lo studio di alcuni aspetti più propriamente connessi alle specie di interesse agrario-alimentare ed ambientale. Tuttavia, il testo è facilmente consultabile anche da tutti i tecnici del settore agrario che desiderino avvicinarsi, in particolare, alle basi teoriche ed ai concetti generali della genetica ed aggiornarsi sui problemi del miglioramento genetico.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 2 recensioni

Miglioramento genetico delle pianteDi F. Alessandra-16 marzo 2018

Testo usato per preparare un esame. La materia trattata è complessa e il libro fa del suo meglio nell'esporla. A tratti poco chiaro si suggerisce di non leggerlo alla leggera, poiché non è intuitivo nella comprensione. Per il resto è un'opera completa e ben strutturata, trattandosi di un'opera che si sviluppa in volumi, l'acquisto di questo solo secondo volume potrebbe non essere sufficiente nel caso in cui si vogliano approfondire argomenti di carattere molecolare, poiché si fa rimando ad altri tomi.

Un ottimo manuale di miglioramentoDi B. Elia-28 gennaio 2017

Molto soddisfatto, il libro è incentrato sul miglioramento genetico, in ogni caso l'ho trovato utile anche per materie come statistica. Il tutto è spiegato con molta semplicità e con esempi numerici. Molto utili anche gli approfondimenti. Consigliato per chi studia miglioramento o si vuole avvicinare a questa bellissima materia.