Genetica. Un approccio molecolare
- Editore:
Pearson
- Collana:
- Scienze
- Edizione:
- 6
- A cura di:
- C. Cicchini , A. Marchetti
- Data di Pubblicazione:
- 30 agosto 2024
- EAN:
9788891935441
- ISBN:
8891935441
- Formato:
- brossura
Descrizione Genetica. Un approccio molecolare
La nuova edizione del manuale risulta ampiamente rinnovata per dare voce alle più recenti conquiste di un campo scientifico in cui conoscenze, tecnologie e metodiche risultano in continuo divenire. Le quattro aree principali della genetica - della trasmissione dei caratteri, molecolare, di popolazioni e quantitativa - sono trattate in 23 capitoli, organizzati secondo l'ordine descritto ma con una struttura modulare che ne permette la didattica e lo studio nella sequenza preferita. Poiché il campo della genetica è complesso e il suo studio risulta potenzialmente difficile, particolare attenzione è rivolta alla linearità e comprensibilità del testo, introducendo strumenti pedagogici concepiti per aiutare lo studente e svilupparne le capacità di problem solving: note e domande sui concetti chiave, focus sul genoma scritti dall'esperto di genomica Gregg Jongeward, box di approfondimento su temi di ricerca particolarmente attuali e significativi. L'edizione integra anche alcuni contenuti riguardanti più specificamente l'uomo e le sue patologie, onde favorirne l'uso da parte degli studenti delle discipline mediche per le quali gli aspetti biologici, molecolari e biotecnologici risultano ormai imprescindibili.
Recensioni degli utenti
L'eccellenza per la genetica - 9 aprile 2018
In assoluto, si tratta del miglior libro per lo studio della genetica presso la facoltà di Medicina. Adotta un linguaggio scorrevole, didattico, di facile comprensione, trattando ogni tema con la giusta profondità arricchendo i concetti di esempi esplicativi efficaci..
Soddisfatto - 14 marzo 2018
Ottimo libro, le basi della genetica sono spiegate in modo semplice e ben comprensibile. Aggiungo inoltre che studio scienze biologiche e mi ci sono trovato molto bene. Mi sento di suggerirlo a qualunque studente in cerca di un libro di genetica.
Accettabile - 13 marzo 2018
Il libro non è dei più facili da consultare. La copertina flessibile lo rende scivoloso sullo scaffale. Però i riassunti a fondo di ogni capitolo sono abbastanza utili allo studio. È consigliato per chiunque debba sostenere esami di genetica di base.