Genetica. Un approccio molecolare. Ediz. MyLab. Con espansione online di Peter J. Russell edito da Pearson

Genetica. Un approccio molecolare. Ediz. MyLab. Con espansione online

Pearson

Collana:
Scienze
Edizione:
11 settembre 2014

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Genetica. Un approccio molecolare. Ediz. MyLab. Con espansione online

La nuova edizione del manuale risulta ampiamente rinnovata per dare voce alle più recenti conquiste di un campo scientifico in cui conoscenze, tecnologie e metodiche risultano in continuo divenire. Le quattro aree principali della genetica - della trasmissione dei caratteri, molecolare, di popolazioni e quantitativa - sono trattate in 23 capitoli, organizzati secondo l'ordine descritto ma con una struttura modulare che ne permette la didattica e lo studio nella sequenza preferita. Poiché il campo della genetica è complesso e il suo studio risulta potenzialmente difficile, particolare attenzione è rivolta alla linearità e comprensibilità del testo, introducendo strumenti pedagogici concepiti per aiutare lo studente e svilupparne le capacità di problem solving: note e domande sui concetti chiave, focus sul genoma scritti dall'esperto di genomica Gregg Jongeward, box di approfondimento su temi di ricerca particolarmente attuali e significativi. L'edizione integra anche alcuni contenuti riguardanti più specificamente l'uomo e le sue patologie, onde favorirne l'uso da parte degli studenti delle discipline mediche per le quali gli aspetti biologici, molecolari e biotecnologici risultano ormai imprescindibili.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 3 recensioni

Buono!Di P. Elisabetta-17 settembre 2014

È un buon libro per chi si trova ad affrontare un esame di Genetica. Non si può dire che sia un libro ricco di informazioni, ma tutto sommato fornisce un buona infarinatura per quello che riguarda la genetica mendeliana e di popolazione. Oltre alla parte della genetica classica si trovano dei capitoli che spiegano cosa sia il materiale genetico, come si duplichi e come vengono prodotte le proteine (traduzione e trascrizione), nonché un capitolo che riguarda la regolazione della trascrizione nei procarioti e negli eucarioti.

Ottimo libro!Di G. Raissa-10 luglio 2013

È un ottimo libro, senza ombra di dubbio! Oltre alla genetica c'è una parte introduttiva in cui tratta di replicazione del DNA e dell'espressione genica (trascrizione, processamento dell'mRNA negli eucarioti e traduzione). Mi è stato molto utile per capire la genetica. Un po' poco comprensibili i capitoli sull'epistasi, sia recessiva che dominante, e sull'associazione dei geni. Per il resto mi sono trovata benissimo. Un libro fantastico anche nella spiegazione dei primi capitoli, non prettamente genetici.

Ottimo libro. Puntuale e precisoDi C. Matteo-27 febbraio 2011

Ottimo libro per chi vuole intraprendere il cammino nel mondo della genetica. Facili da capire le esposizioni ma nel contempo anche molto approfondite. Consigliato come tutti i libri di questa casa editrice.