Genere, generazione e consumi. L'Italia degli anni Sessanta
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Fondazione Ist. Gramsci. Annali
- Data di Pubblicazione:
- 28 Novembre 2003
- EAN:
9788843028092
- ISBN:
884302809X
- Pagine:
- 255
- Formato:
- brossura
Descrizione Genere, generazione e consumi. L'Italia degli anni Sessanta
Nel decennio che la vede entrare nel novero dei paesi economicamente più avanzati dell'Occidente, l'Italia è attraversata da rapide trasformazioni che modificano profondamente i profili sociali del suo recente passato contadino. La crescita dei consumi e il suo impatto sui comportamenti giovanili, sui modelli e i ruoli di genere, sulla stratificazione sociale modificano profondamente i rapporti di potere all'interno della società. Nuove forme di commercializzazione, pubblicità, marketing si accompagnano all'espansione del sistema dei media e alla diffusione di nuovi mezzi di trasporto che contribuiscono all'integrazione del paese. I saggi raccolti in questo volume analizzano alcuni aspetti centrali di questa trasformazione.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile