La generazione ansiosa. Come i social hanno rovinato i nostri figli
- Editore:
Rizzoli
- Traduttore:
- Rodinò L., Prencipe R.
- Data di Pubblicazione:
- 10 settembre 2024
- EAN:
9788817189767
- ISBN:
8817189766
- Pagine:
- 456
- Formato:
- rilegato
- Argomenti:
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Descrizione La generazione ansiosa. Come i social hanno rovinato i nostri figli
La Generazione Z è la prima ad aver vissuto un’infanzia dominata dai dispositivi mobili, sempre con uno smartphone in mano, e la prima ad aver sperimentato il passaggio da una libertà spensierata a un controllo eccessivo nella vita reale. Se da un lato gli adulti hanno infatti intensificato le misure di protezione nel mondo reale, dall'altro hanno paradossalmente esposto i bambini a un mondo online senza regole. Qui, senza guide e freni, i giovani si sono imbattuti in contenuti inappropriati, cyberbullismo e ansia da prestazione, con conseguenze pesanti sulla loro salute mentale. In questo libro lo psicologo Thomas Haidt analizza questo fenomeno con lucida consapevolezza, evitando toni allarmistici ma lanciando un grido d'aiuto. Basandosi su ricerche recenti, Haidt descrive i danni causati dall'eccessiva dipendenza dagli smartphone: ansia, depressione, insonnia, dipendenze, paura del confronto sociale. Non analizza solamente il problema, ma invita a riflettere e ad agire, sollecitando genitori, insegnanti, aziende tecnologiche e governi a collaborare per tutelare la salute mentale dei più giovani. Il libro “La generazione ansiosa. Come i social hanno rovinato i nostri figli” offre quattro semplici regole per prendere coscienza del problema, sviluppare un approccio educativo adeguato e contrastare la tendenza all'iperprotezione genitoriale, spesso controproducente. Un invito a costruire un futuro in cui bambini e adolescenti possano crescere in modo sano e libero.
Consegna garantita
Il nostro obbiettivo è quello di consegnare questo prodotto entro la data indicata al momento dell'acquisto.
Se questo non avverrà, avrai esclusivamente diritto a richiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Per essere certo che il prodotto arrivi in tempo utile, l'ordine deve essere finalizzato entro l'orario indicato e l'eventuale addebito su carta di credito o conto PayPal dovrà andare a buon fine (ricordiamo che il prelievo verrà effettuato solo al momento della spedizione).
E' bene controllare comunque la data di consegna prevista nella pagina di riepilogo del tuo ordine.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoiAcquistali assieme
Gli utenti che comprano La generazione ansiosa. Come i social hanno rovinato i nostri figli acquistano anche Il cibo della saggezza. Che cosa ci nutre davvero a € 18.05