La gazza ladra. Per una visione sociosemiotica della pubblicità di Paola Righetti edito da Lupetti
Discreta reperibilità

La gazza ladra. Per una visione sociosemiotica della pubblicità

Editore:

Lupetti

Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2004
EAN:

9788883910838

ISBN:

8883910834

Pagine:
180
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La gazza ladra. Per una visione sociosemiotica della pubblicità

Demonizzata negli anni Settanta, divinizzata negli anni Ottanta, minimizzata negli anni Novanta, la pubblicità può in questo nuovo millennio, riacquistare le sue umane proporzioni. La metafora della Gazza Ladra vuole trasportare la pubblicità verso una visione lucida ma benevola, distaccata però divertita. Come l'uccello protagonista dell'opera rossiniana, la pubblicità si impossessa di tutto ciò che assume una qualche brillantezza: scaglie di stereotipi vecchi e nuovi finiscono nel suo sacco solo per essere restituiti più lustri che mai ai mezzi di comunicazione di massa. Il lavoro sociosemiotico del libro consiste nel raccogliere e ricomporre questi frammenti in una serie di tesi circa le piccole e grandi questioni culturali e di marketing.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La gazza ladra. Per una visione sociosemiotica della pubblicità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti