Il gatto che venne dal freddo di Deric Longden edito da Paco Editore

Il gatto che venne dal freddo

Editore:

Paco Editore

Traduttore:
Dèttore M.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2005
EAN:

9788887853193

ISBN:

8887853193

Pagine:
192
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il gatto che venne dal freddo

Quando un uomo incontra il gatto della sua vita, il gatto gli ruba il cuore e lui ruba il gatto. È così che succede, ed è così che nasce una passione, la grande passione per i gatti, e l'idea di un libro che racconta la "storia d'amore" tra un uomo e un gatto, incontrato (forse) per caso e capace di sconvolgergli la vita. Un libro che torna in libreria dopo 10 anni, con Paco Editore, su licenza Mondadori. Il ricavato è destinato al Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela dei cani.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Se avete avuto un gattino...Di A. Terenzio-9 Maggio 2012

Un romanzo semplice e difficile allo stesso tempo; chi adora i gatti non può non apprezzare le caratterizzazioni di Longden: Thermal è lì, sotto i nostri occhi, con tutta l'"allegra combriccola" felina. Non c'è niente di animale nei loro comportamenti; persino i loro pensieri, trasformati in parole dall'autore sembrano un'annotazione giornalistica di periodi realmente pronunciati. Pubblicato da chi ama e conosce i gatti per chi si appassiona al loro universo e per chi vuole conoscerlo per la prima volta: loro sono proprio così.

Il gatto che venne dal freddoDi M. alice-29 Settembre 2010

Potrà sembrare dissacrante dare il voto massimo ad un libro sui gatti, ma innanzi tutto Termal è così deliziosamente felino che non si può non amarlo, ovviamente da parte degli amanti dei gatti, e poi è scritto talmente bene che merita tutte le stelline che gli ho dato. Indimenticabile Termal che gioca con Zibibbo:) L'ho letto tanti anni fa, in uno o due giorni e ricordo ancora adesso che lo stavo leggendo sull'autobus, andando a lavorare, e ridevo così tanto, fino alle lacrime, che ho dovuto correre a ritoccare il trucco! Non mi è mai più successo.

AdorabileDi F. Elisa-12 Luglio 2010

Il libro che tutti gli amanti dei gatti dovrebbero leggere. Incredibilmente tenero, buffo e divertente: amerete il piccolo micio Thermal sin dalla prima pagina.