Un gatto non è un cuscino di Christine Nöstlinger edito da Piemme

Un gatto non è un cuscino

Editore:

Piemme

Edizione:
2
Illustratore:
Carrer C.
Traduttore:
Draghi Salvadori L.
Data di Pubblicazione:
15 Maggio 2014
EAN:

9788856639827

ISBN:

8856639823

Pagine:
88
Formato:
brossura
Età consigliata:
7 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Un gatto non è un cuscino

Miciomicio, il più mingherlino di una cucciolata di gattini, viene adottato da una famiglia di città, che decide di chiamarlo Samuele. Un ragazzino dispettoso lo tormenta di continuo, Samuele viene trasferito per fortuna in casa della nonna dove diventa Muccibù. Qui i ritmi di vita diventano sempre più lenti. Ma anche nella nuova casa la vita non migliora di molto, perché anche qui c'è una cosa che nessuno riesce ad accettare: la sua natura di gatto. Così a Miciomicio non resta che fuggire verso una nuova vita forse di imprevisti, forse di stenti, forse di pericoli, ma certamente di gatto libero. Età di lettura: da 7 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Un gatto non è un cuscinoDi I. Lucia-13 Maggio 2012

Christine Nostlinger ci presenta lui, il gatto senza nome, che dopo varie peripezie e avventure tra gli umani ha deciso di scegliere la libertà, rifiutando ogni nome. Un libro dolcissimo, ma soprattutto vero: troppe volte (mal) trattiamo gli animali come se fossero oggetti invece di creature viventi. Un libro per insegnare ai nostri figli che gli animali non sono giocattoli. Da leggere assolutamente!

ROBA DA GATTIDi T. ILARIA-21 Ottobre 2010

E' il racconto in prima persona del gatto protagonista che narra la sua vita. Cambia quattro padroni, con un nome nuovo ogni volta: Miciomicio, Samuele, Muccibù e Cicciobomba. Nessuno di loro sa come curarsi di un gatto, tranne forse l'ultimo, dal quale scappa quando lo porta dal veterinario per... Tristissimo.