Gariboldi. 58 esercizi per flauto traverso. Con CD Audio edito da Progetti Sonori
libro più venduto

Gariboldi. 58 esercizi per flauto traverso. Con CD Audio

a cura di

M. Scappini

12 Febbraio 2016

Argomento:
Tecniche musicali / apprendimento della musica
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Gariboldi. 58 esercizi per flauto traverso. Con CD Audio

"Il metodo Gariboldi. 58 Esercizi per flauto" non ha bisogno di molte presentazioni. Pur essendo stato concepito ormai un secolo e mezzo fa, continua a riscuotere i favori di un vasto pubblico per la qualità degli studi, la gradualità delle proposte e perché offre agli studenti una solida base esecutiva ed espressiva difficilmente riscontrabile in altri lavori simili. La nostra riedizione è frutto di una revisione di Mauro Scappini che, migliorando il fraseggio, aggiornando le dinamiche e puntualizzando gli andamenti, ha reso il metodo più moderno e attuale. Il CD allegato contiene tutti e 58 esercizi eseguiti dallo stesso Scappini nel rispetto delle migliorie apportate al metodo, risultando così un'ottima guida per gli studenti. Con questa nuova edizione riteniamo di aver colmato quella che poteva essere considerata una lacuna del metodo e cioè la mancata attenzione alla formazione del suono. A questo proposito, oltre ad inserire la tavola delle posizioni (sempre utile per un principiante), abbiamo anche inserito degli esercizi preliminari per l'impostazione di base.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Gariboldi. 58 esercizi per flauto traverso. Con CD Audio

5 di 5 su 2 recensioni

Perfetto!Di U. Mirco-19 Gennaio 2018

Una delle poche librerie online che disponeva di questo titolo, prezzo più che concorrenziale e consegna perfettamente effettuata nei tempi indicati. Ottimo!

Innovativo con il cdDi C. Marianna-8 Febbraio 2017

È un ottimo libro per chi vuole approfondire lo studio del flauto traverso. Adatto anche per far emergere e migliorare l'espressività, l'andamento e il fraseggio di ogni singolo esercizio ma sempre in maniera graduale sia a livello tecnico che ritmico. Innovativo rispetto ad altre edizioni per l'aggiunta del cd audio, utile per l'ascolto.