€ 12.00
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Garibaldi «el libertador». Vita e leggenda di un italiano che ha fatto la storia. I suoi sette anni in Uruguay (1841-1848)

Garibaldi «el libertador». Vita e leggenda di un italiano che ha fatto la storia. I suoi sette anni in Uruguay (1841-1848)

di Federico Guiglia

  • Editore: Parco Esposizioni Novegro
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • EAN: 9788894085211
  • ISBN: 889408521X
  • Pagine: 128
  • Formato: rilegato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Questo libro è dedicato a quelli che sognano di cambiare il mondo, a quelli che l'hanno cambiato, a quelli che ci hanno provato. Non "anime belle", ma belle persone in cammino, e sempre a testa alta. Persone libere, anche d'amare la vita degli altri più della propria.Come un italiano, che in Sudamerica combatteva contro un tiranno d'Argentina. E in Brasile liberava gli schiavi dei nemici catturati in battaglia. E in Uruguay restituiva alle autorità i campi e i beni a lui offerti in dono per le sue gesta. "Mi basta l'onore di condividere il pane e i pericoli coi figli di questa terra", diceva l'uomo venuto da lontano. Abitava con la moglie e i quattro figli in una casa modesta e senza lumi, pur essendo il comandante delle Forze Navali di Montevideo. Quest'uomo si chiamava Giuseppe "José" Garibaldi. Ma la gente non lo chiamava per nome. Per tutti era, semplicemente, "el libertador".

I libri più venduti di Federico Guiglia

Vedi tutti