GAPS. La sindrome psico-intestinale. Terapia naturale per autismo, disprassia, dislessia, disturbi da decifit di attenzione, disturbi da iperattività, depressione... di Natasha Campbell McBride edito da Donati Paolo

GAPS. La sindrome psico-intestinale. Terapia naturale per autismo, disprassia, dislessia, disturbi da decifit di attenzione, disturbi da iperattività, depressione...

Editore:

Donati Paolo

Traduttore:
Donati P., Penna C.
Data di Pubblicazione:
1 Ottobre 2013
EAN:

9788890914003

ISBN:

8890914009

Pagine:
400
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione GAPS. La sindrome psico-intestinale. Terapia naturale per autismo, disprassia, dislessia, disturbi da decifit di attenzione, disturbi da iperattività, depressione...

Come madre di un bambino ristabilito completamente da un grave disturbo dell'apprendimento e pienamente consapevole delle difficoltà di altri genitori come lei, la Dottoressa Natasha Campbell-McBride ha dedicato molto tempo ad aiutare queste famiglie. Si è resa conto che l'alimentazione gioca un ruolo critico per bambini e adulti affetti da questi disturbi, ed è stata un pioniere nell'uso terapeutico dei probiotici in questo campo. La sua volontà di condividere questo sapere si è manifestata in numerosi contributi a pubblicazioni, conferenze e seminari internazionali sui disturbi dell'apprendimento e del sistema digestivo. Questo libro riassume la sua esperienza e il suo sapere fino al suo lavoro più recente. La dottoressa Natasha crede nell'esistenza di un legame assolutamente fondamentale tra salute fisica e mentale; tra il cibo e le bevande che assumiamo e lo stato del nostro sistema digestivo. E i risultati del suo lavoro le hanno dato ragione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.95

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Ottimo libro.Di L. b.-7 Giugno 2019

Il libro approfondisce un tema, quello della correlazione intestino cervello, con contenuti molto interessanti e supportati da ricerca di studi sull'argomento, sia dell'autrice che di altri ricercatori. Lo consiglio.

GAPS La Sindrome Psico-IntestinaleDi M. Andrea-30 Maggio 2019

Il libro è veramente molto interessante. Con un linguaggio molto semplice e alla portata di tutti fa luce sulla profonda correlazione tra l'alimentazione e lo sviluppo di patologie, fin dalla prima infanzia. Propone soluzioni semplici, efficaci e facili da implementare. I concetti sono universali. Le proposte alimentari sono basate su una dieta che include anche il consumo regolare di cibi di origine animale. Con un po' di creatività, il lettore può modificare la dieta, adattandola a un'alimentazione vegetariana o vegana. Molto consigliato.

Molto interessanteDi D. Alessandro-20 Marzo 2019

Un libro che tutti i medici dovrebbero leggere e consigliare ai loro pazienti, per far crescere di più la consapevolezza nelle persone di cosa sia la salute psico-fisica.

Molto interessanteDi D. Manuela-22 Ottobre 2018

Libro veramente interessante, fornisce una visione del problema totalmente legata all'alimentazione come cura dei disturbi legati al sistema digestivo. Scritto in maniera molto comprensibile, anche per non "addetti ai lavori". Consigliato.

Molto interessanteDi M. Rosanna-10 Agosto 2018

Ho acquistato il libro per curiosità, per sapere come ripristinare un intestino malandato da cattiva alimentazione e uso di antibiotici e devo dire che mi ha soddisfatta per le numerose spiegazioni.

InteressanteDi P. Giorgia-16 Dicembre 2016

Testo approfondito e futuristico per l'epoca. Propone un modello di dieta che funziona sicuramente ma troppo rigido forse per essere applicato da chiunque in questo mondo attuale. Trasmette pessimismo anziché ottimismo ma rimane valido dal punto di vista scientifico e per dare un'idea di come alcuni meccanismi del nostro corpo funzionino, anche a chi non ha mai studiato nulla di tutto ciò.