Il futuro nel museo. Come i nuovi media cambiano l'esperienza del pubblico di Sara Monaci edito da Guerini e Associati

Il futuro nel museo. Come i nuovi media cambiano l'esperienza del pubblico

Collana:
Alf@net
Data di Pubblicazione:
1 novembre 2005
EAN:

9788883356865

ISBN:

8883356861

Pagine:
239
Formato:
brossura
Argomento:
Attrezzature e tecnologia per l'insegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo de
Acquistabile con la

Descrizione Il futuro nel museo. Come i nuovi media cambiano l'esperienza del pubblico

Come saranno i musei del futuro? Ma, soprattutto, come cambiano in rapporto ai nuovi media e alle trasformazioni che essi determinano nelle istituzioni dedicate alla conservazione e alla tutela del patrimonio culturale? Vedere, toccare, interagire con le opere è oggi possibile sia nel museo, grazie alle mediazioni delle opere realizzate attraverso applicazioni interattive, sia da lontano attraverso le connessioni Internet ai musei on line. Un nuovo pubblico, virtuale, ha la possibilità di fruire in modo nuovo delle opere d'arte. Cattedrali dell'età dell'informazione o snodi di incontro per i flussi del turismo globale, i musei si preparano a soddisfare un nuovo pubblico e nuovi bisogni, in cui si intrecciano cultura, comunicazione e intrattenimento.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti