Una Freschezza che sorprende: il Vangelo nella cultura di oggi di Michael Paul Gallagher edito da EDB

Una Freschezza che sorprende: il Vangelo nella cultura di oggi

EDB

1 gennaio 2010

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Una Freschezza che sorprende: il Vangelo nella cultura di oggi

L'autore si propone di offrire uno sguardo intorno alla crisi di fede, oggi al centro delle preoccupazioni di molti, e indicare dei punti di luce in quella che a prima vista potrebbe sembrare la scena di un disastro: "in particolare spero di evocare la permanente novità di Cristo quale luce per il mondo di oggi e di suggerire strade attraverso le quali comunicare questa luce, aiutare la gente a raggiungere l'asciutto, sana e salva". Accanto alla necessità di un nuovo linguaggio per comunicare la fede al mondo contemporaneo, si pone per il credente la sfida di immaginare una differente qualità dell'impegno cristiano, un modo meno 'addomesticato' di dar ragione del Vangelo. Il testo prosegue la collana di formazione per giovani universitari, avviata con A. Matteo, Onora la tua intelligenza. Lettera a un giovane studente, E. Salmann, Scienza e spiritualità. Affinità elettive e R. Repole, Il gusto del pensiero. Lettera a un giovane studente. Presentazione di mons. Mariano Crociata.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Una Freschezza che sorprende: il Vangelo nella cultura di oggi