I fratelli del vampiro di Amin Ibrahim S. edito da Newton Compton

I fratelli del vampiro

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788854114197

ISBN:

8854114197

Pagine:
237
Acquistabile con la

Descrizione I fratelli del vampiro

Criptozoologia e Criptoplologia. Vi state domandando di che razza di discipline si tratti? Semplice. Dello studio di tutte quelle creature - dai vampiri ai minotauri, passando per le arpie e le chimere - erronea mente considerate mitologiche dai più, e dell'analisi di armi e armature comunemente ritenute leggendarie. La necessità di trattare entrambi questi argomenti in un unico volume adesso dovrebbe esservi più chiara: se un semplice paletto di frassino vi farà uscire indenni da un incontro molto ravvicinato con un vampiro, quando avrete a che fare con un centauro inferocito o un ciclope indemoniato indossare l'armatura di Achille e saper impugnare la Lancia del destino farà la differenza. In questo mondo non è semplice salvarsi la pelle, perché anche se non hai nessuna intenzione di andare a caccia di mostri, non puoi mai essere sicuro che un mostro non venga a cercare te. Le creature maligne infestano imperterrite la Terra, anche se tu stenti ancora a crederlo...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

I fratelli del vampiroDi b. alessio-29 luglio 2011

Vale la pena di acquistarlo, anzi vedo che è scontato di ben il cinquanta per cento. Con questa impostazione il libro spiega di mostri fantastici, assumendo per assurdo che essi esistano veramente e il lettore stia usando questa guida per andare a caccia di mostri. La seconda parte parla di armi e armature mitologiche (della mitologia greca, romana, nordica, cinese, giapponese). La traduzione è buona, non è un insulto al lettore, per il resto è abbastanza curioso che questa raccolta di mostri e demoni della cultura occidentale (tra l'altro presa per lo più da fonti, che sembrano ritrattate però come i riferimenti dei "geni" o "ifriit" nel Corano) si possa riscontrare quasi per intero in tutto il fantasy moderno.

Si, ma i vampiri non ci sono!Di G. Raissa-14 luglio 2011

In realtà io l'ho vidi in libreria e lo comprai perchè fui attratta dal titolo. Sono stata delusa quando l'ho sfogliato perchè di tutto parlava tranne che dei vampiri. Quando l'ho letto però non sono rimasta così delusa perchè comunque tratta temi che mi interessano: parla dei vari mostri ed animali leggendari, tra cui la chimera, l'arpia, il centauro e moltissimi altri. Di essi ne descrive l'aspetto ed il loro punto debole, con un escursus nella seconda parte su tutte le armi leggendarie per uccidere tutti questi mostri. Non è stato poi così una delusione, alla fine mi è piaciuto lo stesso!