I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

I fratelli Karamazov

Editore:

Feltrinelli

A cura di:
S. Prina
Data di Pubblicazione:
12 febbraio 2014
EAN:

9788807900792

ISBN:

8807900793

Pagine:
1114
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I fratelli Karamazov

"I fratelli Karamazov" si configura come la cronaca di una qualsiasi famiglia della provincia russa, contrassegnata dall'acerrimo contrasto tra la figura del padre, Fëdor, tirannico libertino, e i suoi quattro figli: Alesa, profondo conoscitore dell'animo umano, Dmitrij, un tenentino impulsivo, oscillante tra slanci di generosità e bassezze crudeli, Ivan, raffinato cultore dell'ateismo, e Smerdjakov, figlio epilettico e illegittimo e per questo condannato ai lavori più servili in casa. Quattro diverse personalità che trovano come punto di convergenza l'odio comune verso il padre.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il libro per eccellenzaDi C. Gloria-21 febbraio 2017

Poche parole per descrivere il capolavoro. L'edizione in un unico volume, non è una delle migliori. Il libro è molto lungo e la lettura potrebbe risultare scomoda. Consiglio l'acquisto di più volumi separati. La trama è avvincente, mai noiosa. È la storia di una famiglia, di intrighi e amori. Fedor si conferma incredibile.

I fratelli KaramazovDi P. Matteo-8 marzo 2012

Immensa romanzo di Fedor Dostoevskij, l'ultimo in ordine cronologico ma sicuramente l'apice di tutta la sua opera. Trama che si sviluppa attorno alle vicende della famiglia Karamazov -di ognuno dei suoi componenti- ma che rivela un vero e proprio dramma spirituale che nasce dal conflitto fra ragione, fede e dubbio.