Le francesi non ingrassano di Mireille Guiliano edito da Sperling & Kupfer

Le francesi non ingrassano

Collana:
Open Space
Traduttore:
Converso C.
Data di Pubblicazione:
febbraio 2007
EAN:

9788860610751

ISBN:

8860610753

Acquistabile con la

Descrizione Le francesi non ingrassano

Le francesi non digiunano mai tanto da essere affamate. Le francesi non hanno bisogno di nessuna occasione speciale per stappare una bottiglia. Le francesi si vestono carine anche per andare a buttare la spazzatura, perché non si sa mai. Le francesi adorano sedersi a un caffè e gustarsi fino in fondo quel momento. Le francesi non sono mai a dieta, ma le francesi non ingrassano! E infatti questo non è un libro di diete, né un ricettario di cucina "light", piuttosto un ben riuscito cocktail - una parte di bon ton alimentare, due parti di suggerimenti culinari, una parte di esperienza personale - che insegna con stile e saggezza a mangiare con la testa prima che con lo stomaco, a pensare a che cosa mangiamo e perché, a considerare come nemico non il cibo, ma certe abitudini. Uno sguardo nuovo e al contempo antico - basta rifarsi a un patrimonio culturale nazionale, riadattato alle esigenze del XXI secolo che coniuga la capacità di godere dei piaceri della buona tavola come della vita con intelligenza e nonchalance.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Si, e quindi?Di R. Rosa-26 maggio 2011

Un libro così insignificante che la tentazione di lasciarlo a metà è stata fortissima. Non l'ho fatto solo perché mi rode non completare le cose che inizio, ma sinceramente di sapere i motivi per cui le francesi non mettono su un chilo, anche se in apparenza sembra che si ingozzino, non mi importa proprio niente. Evitabile.

3 libri in 1, una dieta - non dietaDi V. Alice-16 dicembre 2010

L'autrice ha riunito in un solo volume un romanzo, un libro di diete e un ricettario. C'è tutto l'indispensabile per sfuggire alla mania della dieta ma conservare una vita sottile per sempre. Non è un libro di diete, ma uno stile di vita. Ci sono molto ricette e indicazioni di vita sana. In America questo libro, grazie alla ricetta della zuppa di porri iniziale, ha fatto impennare la richiesta e il consumo di questi vegetali! Predica la spesa al mercato di zona, il moto moderato e... Il non rinunciare al ristorante. Ottimo e da ridere.