€ 18.00
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Forza, potere e teoria politica. La fisica del potere di Foucault tra filosofia e scienza politica

Forza, potere e teoria politica. La fisica del potere di Foucault tra filosofia e scienza politica

di Stefano Procacci


  • Editore: Epoké (Novi Ligure)
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2018
  • EAN: 9788899647919
  • ISBN: 8899647917
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Attraverso uno sguardo alle origini della analitica del potere di Foucault, questo libro propone una ricerca teorica su alcuni problemi generali di scienza e filosofia politica in particolare l'uso della forza e del potere fisico come forma specifica del potere sociale. In che cosa consiste la dimensione strettamente fisica del potere? Com'è possibile definirla? Qual è il suo rapporto con le strutture politiche e sociali? Cosa si intende quando si dice che esiste un "rapporto di forza", o che in una relazione si "usa la forza"? In questo ambito, le categorie analitiche foucaultiane possono fondare uno studio di teoria politica positiva capace di aprire uno spazio di discussione con l'«analisi economica» della politica e la scienza politica contemporanea.