Formulario generale dell'edilizia. Con CD-ROM di Mario Di Nicola edito da Maggioli Editore

Formulario generale dell'edilizia. Con CD-ROM

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
26 Novembre 2015
EAN:

9788891612748

ISBN:

889161274X

Pagine:
468
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Formulario generale dell'edilizia. Con CD-ROM

Il volume contiene la modulistica di riferimento per la trattazione della complessa materia dell’Edilizia, con riferimenti normativi e lineamenti procedurali degli adempimenti da affrontare per la progettazione, e la formazione dei titoli abilitativi edilizi e tutta la procedura relativa alla realizzazione degli interventi, nonché le procedure di collaudo, agibilità e uso dell’immobile.
Questa VIII edizione è stata aggiornata con tutte le modifiche e novità introdotte dai recenti provvedimenti legislativi e le ultime pronunce giurisprudenziali di maggior rilievo. Novità assoluta di questa edizione è rappresentata dall’introduzione delle schede tecniche operative per le singole tipologie di intervento edilizio, nonché da un restyling complessivo di ogni singolo capitolo.
Il volume è organizzato per argomenti all’interno dei quali sono trattate le indicazioni operative, la successione cronologica e le informazioni utili alla gestione procedurale di ciascuna attività, al fine di porre il tecnico nella condizione di poter disporre di tutte le informazioni utili a garantire la completa copertura delle problematiche che sarà chiamato ad affrontare nell’assolvimento del suo incarico.
Le formule dei titoli edilizi (PDC, DIA, SCIA, CIL, CILA) predisposte secondo i modelli unici approvati dalla Conferenza Unificata, possono essere selezionate mediante doppio clic nella casella di interesse, si aprirà una finestra da cui si può scegliere l’opzione “selezionato” e il comando “OK” per la conferma.
Tutte le formule riportate nel Cd-Rom, aggiornate alle nuove disposizioni, sono inerenti le attività sia dei privati che della pubblica amministrazione: in particolare vengono trattati i contenuti degli elaborati progettuali, le procedure di approvazione, le autorizzazioni e i nulla-osta per l’ottenimento del titolo abilitativo edilizio e l’esecuzione dei relativi lavori. Data la quantità dei modelli presentati - che garantiscono l’esaustività nella materia - si è scelto in questa VIII edizione di riportare la totalità delle formule nel Cd-Rom allegato al volume, per l’utilizzazione e la personalizzazione da parte dell’utente, unitamente alla legislazione nazionale, a quella regionale e alla giurisprudenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 46.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti