Formulario della circolazione stradale. Con Contenuto digitale per download e accesso on line di Luca Gatti, Antonio Rubino edito da La Tribuna

Formulario della circolazione stradale. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Editore:

La Tribuna

Data di Pubblicazione:
22 novembre 2017
EAN:

9788893175296

ISBN:

8893175290

Pagine:
109
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Formulario della circolazione stradale. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Questo volume si inserisce a pieno titolo nella nuova Collana Formulari Pocket, con la quale La Tribuna risponde all’esigenza - sempre più sentita tra i professionisti legali - di risolvere nel più breve tempo possibile gli innumerevoli quesiti di carattere procedurale e sostanziale che la pratica del diritto pone loro quotidianamente.
Ispirandosi a fattispecie concrete e rifacendosi alla esperienza professionale degli Autori, l’Opera propone una agile, essenziale serie di tracce e di atti completi, tra richieste, istanze, ricorsi, opposizioni e impugnazioni, non solo di natura strettamente processuale ma anche stragiudiziale, dedicando una attenzione particolare a quelli di maggiore rilevanza ed interesse.
Fra gli argomenti affrontati nell’Opera si segnalano: le richieste di risarcimento per danni a cose, per lesioni micropermanenti e per lesioni con postumi permanenti superiori al 9% di invalidità; il reclamo all’Ivass; la negoziazione assistita; i ricorsi e le opposizioni ai verbali di accertamento delle infrazioni, alle sanzioni amministrative e ai provvedimenti di sospensione o revoca della patente e del fermo amministrativo di autoveicolo; le richieste di risarcimento al Fondo di garanzia per le vittime della strada.
Nell’ambito del processo penale: l’atto di querela; la costituzione di parte civile; la citazione del responsabile civile; l’opposizione a decreto penale di condanna e la domanda di oblazione.
Nell’ambito del processo civile: l’atto di citazione avanti al Giudice di pace e al Tribunale, la chiamata di terzi in causa, la comparsa di risposta con domanda riconvenzionale, il ricorso per prova delegata, l’istanza di pagamento di somme non contestate e gli atti di appello.
Ogni formula può essere personalizzata, adattandola così alle esigenze concrete del professionista, accedendo all'apposito archivio disponibile nella Banca dati LaTribuna Plus.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti